demaga ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

gatto di 5 anni...................................?

ho un gatto maschio nn castrato da 5 anni ovvero da tutta la sua vita. lo tengo fuori, e lui esce sempre da un albero del frutteto poi ritorna allo stesso modo, ora ho messo una specie di barriera ma lui miagola perchè vuole uscire , la barriera non reggerà a lungo e sono sicuro che troverà un'altro modo per uscire. come faccio a non farlo più uscire? dimenticavo, è un persiano europeo, e nn lo voglio far uscire perchè da qualche tempo sento storie strane, del tipo che alcuni cani che escono da campagne vicine uccidono i gatti e se li mangiano, è successo ad una mia amica pure. ciao

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

non ho capito... non vuoi farlo uscire proprio di casa o dal tuo giardino?

comunque c'è poco da fare.. ormai sono 5 anni che esce da li, i gatti sono animali abitudinari e testardi. intanto rinforza la barriera.. e cunque dici bene, x come sono i gatti, a meno che il tuo non sia tonto ( senza che ti offenda), troverà altro modo x uscire.

poi figurati, non è castrato e di questi tempi i mici sono in calore! pf! figurati se riesci a trattenerlo. a meno chè te non lo tenga chiuso in casa riuscirà ad evadere.

capisco la tua paura comunque. spero non gli accada nullA. ma questi cani sono di qualcuno? randagi? cosa?

ciao ciao!

• 1 decennio fa

ciao l'unica soluzione e castrarlo perche lui esce sempre quando le femmine sono in calore....

• 1 decennio fa

l'unico modo x salvargli la vita è sterilizzarlo così starà + attento e non uscirà frequentemente come fa ora

1) gli salvi la vita xchè tutte le volte che sente una femmina va in calore e se non si accoppia sta male

2) i gatti sterilizzati sono + accorti e tendono a non girovagare troppo

3) sei + sicuro te e quindi di conseguenza starete bene entrambi..ciao coccole al micio

• 1 decennio fa

Non credo che le zanzariere funzionino, comunque provaci lo stesso. Comunque è naturale che il gatto voglio uscire, ma sta bene attento a lui, perché non faccia una brutta fine dovresti tenerlo chiuso in una stanza e controllarlo quando esce da quest' ultima. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e' una situazione difficile.io ho un gatto maschio di sei anni fino all'anno scorso usciva praticamente tutti i giorni.poi pero' me lo hanno avvelenato...per fortuna l'ho salvato ma capisci che era impossibile farlo uscire!! provai anch'io a chiudere porte e finestre con rete metallica ma miagolava giorno e notte e soffriva da matti!su consiglio della mia vet l'ho castrato ed ora ho risolto il problema.ogni tanto miagola davanti alla finestra ma nn si dispera piu' come prima.percio' per mia esperienza ti consiglio di castrarlo,spero di esserti stata utile ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao...se lo hai abituato a farlo uscire sempre...sarà difficile che si abituerà in altro modo...l' unica cosa che puoi fare è che se esce da una finestra che da all' albero è mettere una rete metallica e poi per fare in modo che non si faccia male mettere una zanzariera.

Però ti voglio dare un consiglio se hai abituato il tuo gatto che può uscire quando gli pare...sarà anche abbastanza furbo ormai e si ritroverà un riparo in caso di pericolo...^^

• 1 decennio fa

Ciao, l'unica cosa che puoi provare è castrare il micio: in questo modo non tenterà di fuggire ogni volta che sente le femmine in calore.

E' dimostrato che un gatto castrato riduce il suo raggio d'azione di moltissimo.

Per il momento prova a rinforzare la barriera e se non ti dà fastidio prova a tenerlo a casa, un po' alla volta si abituerà.

Ma se vuoi un gattone casalingo ti consiglio la castrazione.

Ciao ciao

• 1 decennio fa

offro lavoro con internet

http://www.illavorodacasa.it.gg/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.