é possibile vernicare le finestre in alluminio?

è possibile rivenciare l'alluminio? in pratica ho le finestre di color verde le voglio marroni cè una procedura da fare per far si che non va via la vernice? io lo voglio fare a spruzzo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Si è possibile riverniciare i tuoi infissi, con una riserva, i processi produttivi solitamente si utilizzano polveri per la verniciatura e bagni particolari e successiva cottura garantiscono coperture inalterabili col tempo, cosa che difficilmente riusciresti ad ottenere anche con vernici a spruzzo epossidiche etc.

Il rischio è molto elevato. Ovviamente dovrai trattare le superfici applicare un primer e successivamente la vernice a spruzzo, con una ulteriore riserva non è semplice verniciare delle finestre (nel caso debba hai anche delle veneziane). Ciao

• Lukino
    Lv 4
    1 decennio fa

teoricamente è possibile ma:

-non aspettarti che duri come la vernice originale, che come ti spiega paolo è appicata con processi particolari (termolaccatura a polveri, dura decenni). Probabilente anche se lavori a regola d'arte in massimo un anno o due dovrai ripetere l'operazione.

-se non hai esperienza non ci provare nemmeno.

-se vuoi fare un bel lavoro dovresti smontare tutti gli accessori, le guarnizioni ed i vetri ed essere in grado di rimontarli a fine operazione.

In pratica te lo sconsiglio fortemente.

Potresti provare, è un'idea che mi è venuta così, ad applicare una pellicola adesiva colorata (limitatamente alla superficie interna o esterna)... se lo fai con molta cura il risultato potrebbe essere buono, ed in ogni caso sarà reversibile.

Visto che vuoi il marrone, prova con una pellicola "effetto legno": la sua trama coprirà eventuali piccole imperfezioni.

Fonte/i: serramentista
  • Gatone
    Lv 5
    1 decennio fa

credo non ci siano problemi: se non sono ricoperte con uno strato plastico basta carteggiarle, dare una mano di aggrappante e poi il colore.

Per non sbagliare portane una in un colorificio tosto, mica un brico qualunque, falle vedere al negoziante e lasciati consigliare.

buon lavoro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.