Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ciao mica qualcuno mi sa dare il menu per una settimana primo e secondo da abbinare insieme? grazie mille?

6 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    PASTA CON VERDURE-LUN

    fai un soffritto di cipolla tagliata finissima (possibilmente in una padella capiente), aggiungi i peperoni tagliati a listarelle, le melanzane a cubetti e le zucchine a rondelle,insaporisci con un pò di dado granulare e aggiungi un pò d'acqua.cuoci delle pennette o dei fusilli, scolali al dente e uniscili al tutto.fai insaporire e cospargi di parmigiano grattuggiato.

    POLLO CROCCANTE

    Impani il petto di pollo e lo sistemi su una teglia imburrata. Tagli le zucchine a rondelle e le friggi senza farle diventare troppo scure. Fai bollire le patate sbucciate e tagliate a pezzi in acqua e dado vegetale. Cuoci il petto di pollo a 180° per 10 minuti e passati i 10 minuti aggiungi le zucchine, le patate, il sale e un po' di burro a pezzetti (in alternativa puoi condire con olio di oliva), cospargendo il tutto con abbondante prezzemolo tritato. Lasci cuocere aumentando la temperatura a 200° fino a quando il tutto non è rosolato bene

    FUSILLI RADICCHIO E SALSICCIA

    metti un po' di olio in un pentolino (ma poco) fai riscaldare e poi metti la salsiccia a pezzetti schiacciando con la forchetta e fai rosolare per bene... quando ti sembra cotta e ben dorata... aggiungi il radicchio tagliato giri il tutto per un po e aggiungi la panna...sale pepe q.b.

    RADICCHIO ALLA PIASTRA

    Taglia per il lungo il cespo ben lavato, passalo ancora sotto l'acqua fredda per inumidirlo, cuocilo all piastra rovente tenendovi sopra un coperchio per non farlo seccare.

    Adagialo su un piatto da portata condendolo con olio e.v.o. e un filo di aceto balsamico

    TAGLIATELLE AL PISTACCHIO-MER

    soffriggi la cipolla poi aggiungi la pancetta...quando è cotta metti una bella spolverata di farina di pistacchio...ed è pronta! come pasta ti consigli le tagliatelle rana...una vera delizia! ah dimenticavo...quando la servi al tavolo puoi aggiungere ancora della farina di pisacchio, come si fa con il grana..

    INVOLTINI DI BRESAOLA

    bresaola e ricotta(o fiocchi di latte) cn erbette dentro, tipo basilico erba cipollina, prezzemolo e pistacchi tagliuzzati.

    SPAGHETTI AL SALMONE-GIO

    Soffriggo l'aglio in olio extravergine...poi tolgo l'aglio e aggiungo i pomodorini ciliegina tagliati a cubetti, lascio appassire un po' e aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco. Appena sfumato aggiungo il salmone, giusto un minuto et voilà, aggiungo di sale, pepe e metto una bella manciata di prezzemolo tritato.

    SALMONE ALLA MEDITERRANEA

    se e fresco ,lavolo sotto l' acqua

    in padella metti aglio e prezzemolo tritato

    adagi il salmone lo fai dorare da ambi i lati un po di sale e pepe nero sfumi con del vino bianco metti a fuoco lento aggiungi se ti piacciono delle olive nere e dei pomodorini tagliati a meta

    RAVIOLINI SPECK E RUCOLA-VEN

    Fai soffriggere un pò di scalogno e aggiungi lo speck tagliato a julienne, sfuma con un buon vino bianco, dopodichè aggiungi la panna e porta a termine la cottura (5 min sono sufficenti) Scolati i raviolini, falli "saltare" nella salsa allo speck e a fine cottura cospargi di parmigiano grattuggiato e rucola tritata (la rucola può essere molto amara xciò la quantità và a tuo piacimento...)

    INVOLTINI FILANTI

    taglia la lonza a fette non molto larghe,prepara del formaggi(scamorza - fontina) a strisce.

    fare degli involtini con all'interno il formaggio, condisci all'interno con pepe nero e un pizzichino di sale....chiudi con lo spago!

    Mettili in una teglia con sopra un filo d'olio e infornali a 230 ° per 10-12 min circa!

    PENNETTE FUNGHI E ZUCCHINE-SAB

    soffriggi aglio o cipolla (quello ke preferisci) e una volta imbiondito metti a soffriggere le zucchine e dopo i funghi (anche quelli secchi se xò prima li hai ammollati in acqua tiepida) .Quando le zucchine t sembrano cotte ci butti la pasta .. fai saltare x un paio d minuti ed è pronta!

    ZUCCHINE RIPIENE

    lessa poco le zucchine,tagliale a metà svuotale dei semi

    mescola in una ciotola pan grattato aglio capperi prezzemolo oglio se ti piaciono anche acciughine e pomodorini secchi tritati riempi le zucchine e metti in forno a gratinare per una ventina di minuti a 180°

    TORTIGLIONI CON LA ZUCCA-DOM

    prendo una fetta di zucca, la sbuccio, la lavo e la taglio a pezzetti. poi prendo un po' di cipolla, la affetto, e la faccio rosolare in un pezzettino di burro e un goccino di olio extravergine.poi aggiungo i pezzetti di zucca e un po' d' acqua e faccio stufare per un po'. poi aggiungo sale, pepe,un po' di rosmarino e un goccino di vino bianco e lascio cuocere finchè la zucca diventa quasi una crema. faccio saltare in padella con la pasta e poi spolvero di parmigiano

    SFORMATO DI PATATE

    metti a bollire le patate,spellale e schiacciale. Aggiungi un po d latte,burro parmigiano,prosciutto cotto e mozzarella. metti il tutto in una tortiera e spolvera una manciata di pane grattato..veramente buonissima appena calda fragrante e filante

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io ti consiglio di visitare il sito www.lericettedibaccos.it

    Trovi ricette suddivise per sezioni,primi ,secondi ecc, ,sono descritte in modo semplice,sono gustose

    Se hai dei problemi scrivi alla cuoca che sarà felice di risponderti

    Fonte/i: www.lericettedibccos.it
  • 1 decennio fa

    vai sul sito cosacucino e li troverai ogni settimana 7 menù diversi dall'antipasto al dolce, ci sono sempre delle idee sfiziose

  • 1 decennio fa

    Puoi provare qui http://www.cucinafelice.com.

    Ogni giorno il blog viene aggiornato con ricette nuove .

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.