PETUNIA ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Che tipo di abbigliamento x crociera sul nilo fine settembre?

Cosa mi consigliate di mettere in valigia x il giorno e x la sera? Andremo via l'ultima settimana di settembre e faremo 7 giorni di crociera, parecchie escursioni compreso un giorno al Cairo...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per il giorno:

    - magliette e pantaloncini di cotone, colori chiari, cappello, occhiali da sole, scarpe chiuse, calzini, costume da bagno, crema solare e repellenti contro gli insetti.

    Ricorda che è un paese arabo perciò se puoi cerca di limitare le minigonne e gli shorts molto corti. Il caldo egiziano è secco, tuttavia al Cario c'è umidità. Sì a indumenti larghi e freschi in fibre naturali.

    No a materiali sintetici che non lasciano respirare la pelle.

    Per la sera:

    - pantaloni lunghi o una gonna, sandali, magliette e coprispalla, una giacchetta leggera.

    NON DIMENTICARE: felpa/maglioncino e sciarpa o foulard, per ripararti dall'ria condizionata che troverai ovunque molto fredda, sulla nave, negli hotel, bus, aerei, ristoranti e musei.

    Lo sbalzo di temperatura potrebbe causare la maledizione di Tutankamon...non so se ci siamo capite....

    BUON VIAGGIO!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Per il giorno magliette a maniche corte, pantaloncini e scarpe da ginnastica... Per la sera portati una giacchetta e visto che vai in crociere qualcosa di elegante per la cena!!!

    Ciao e buona vacanza...

    Ahhh non dimenticare il costume ovviamente!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.