Roberta ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

difetti tubo naurale?

Domanda seria. Sono all 18 sett. +2 chi di voi donne ha riscontrato dei valori sballati? raccontatemi la vostra esperienza.

A me hanno dato 1:13 e sono molto preoccupata (mom 3,03). Aiutatemi a capire. Grazie

Aggiornamento:

Cercherò di essere sintetica.

Intorno alla 16 sett. mi hanno fatto la TN (traslucenza nucale) con un'ecografia (di I livello) e associata a due esami del sangue distanziati di circa 2 settimane ho completato il tri test. Questi tre esami ma hanno portano ad avere un risultato dove nell'ecografia si individua che tutto procede nella norma mentre nelle anali del sangue l'alfafetoproteina risulta alta ciò comporta una Spina bifida con difetti al tubo neurale del bambino così entro 10 giorni (dall'ultimo prelievo) ho fatto un altro prelievo per confermare il valore dell'alfafetoproteina.

Nel mio caso anche l’ultimo prelievo è risultato molto elevato quindi mi hanno consigliato di fare una ecografia più approfondita (di II livello) in centri specializzati (Torino) alla 18 sett. e un'altra alla 20 sett. + la flussimetria. Questo è ciò che mi consigliato il ginecologo.

Volevo solo sapere le vostre esperienze, negative in merito. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

caio gioia, se vuoi sapere cose piu approfondite vai dal tuo ginecologo e te lo fai spiegare perché e un esame un po difficile da spiegare, quindi vai dal tuo ginecologo e gli fai leggere il valore dell esame...

Fonte/i: in bocca a lupo e auguroniiii...
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto direttamente l'amniocentesi ma il mio dott mi disse che effettivamente i casi di falsi positivi (con i test tipo dosaggio dell'alfaproteina tri e bi test) sono molto frequenti, anche per questo optai direttamente per l'amnio, quindi starei tranquilla ma il gine che ha detto? ti hanno consigliato un amnio?

• 1 decennio fa

Ma che tipo di esame hai fatto ? Spiegati meglio.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.