Pier ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

ninjutsu...............???

ma qui in italia il ninjutsu si insegna completto ???? dove pox trovare una palestra dove si insegna il vero e unico ninjutsu completo mi potete dire dove anke se e all'estero!!

Aggiornamento:

o ge mi serve una risposta vai fanculo dare queste risp

3 risposte

Classificazione
  • f.a.x.
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ti interesserà sapere che il ninjutsu... non esiste!

per praticare l'"arte di scomparire", infatti, si dovrebbero apprendere tutte una serie di tecniche marziali, atletiche, di combattimento impossibili da insegnare ai giorni nostri! non so come si possa pretendere di insegnare l'arte dei ninja in una palestra!

l'equivalente moderno di un corso di ninjutsu è arruolarsi in un corpo speciale dell'esercito! lì si fa preparazione fisica e atletica, ci si addestra nell'uso delle armi, e in varie tecniche di combattimento e di sopravvivenza; ebbene, queste sarebbero le qualità richieste ad un ninja.

o almeno, ad un ninja inteso in senso "cinematografico", perchè la figura del ninja nel giappone medioevale era semplicemente quella di una spia, che solo raramente agiva da sicario.

insomma, il mio consiglio è di lasciar perdere films e cartoni animati, e di darti a una arte marziale più "realistica"... o di provare ad arruolarti nel battaglione san marco!

• Anonimo
    1 decennio fa

Quello che cerchi lo puoi trovare qui: http://www.bujinkanitalia.com

Buon allenamento!

• 5 anni fa

ma scherzi? è una arte marziale serissima! che comunque non si chiama ninjutsu. se la apprendi sarai davvero invincibile, ti importasega del krav che è solo difesa personale. però dovrai andare in giappone per qualche anno,in italia non esiste neanche un maestro serio,neanche uno che sia uno!

(Ninjà si pronuncia così, alla giapponese)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.