? ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

boccaglio da mare??aiuto ragazzi?

ho visto un boccaglio ke praticamente alla fine dove si mette in bocca ha una specie di valvoletta!mi spiegate come funziona??datemi dei link grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

quando ti immergi con un boccaglio normale devi soffiare con una certa forza per far andare via l'acqua ke vi è entrata...con quello ke ha la valvola la manovra sarà uguale ma riuscirai a buttare fuori l'acqua molto + facilmente poikè uscirà dalla valvola... =)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • quella valvola sotto il boccaglio serve per espellere l'acqua accumulatasi nel tubo durante l'immersione. Infatti da quella valvoletta l'acqua esce sotto la pressione dell'espirazione ma nn entra perchè l'inspirazione la chiude...tuttavia nn apprezzo molto questo sistema xkè a volte entra dell'acqua dentro il boccaglio che ti darà un po di fastidio, quindi ti consiglio di acquistare un comunissimo boccaglio da mare, senza valvola, xkè costa di meno ed è piu semplice e confortevole da usare...eccotene un ottimo esempio: http://www.seacsub.com/images/catalogo/a_wind.jpg

è ergonomico flessibile e confortevole in bocca, ti ci troverai benissimo, te lo assicuro (ce l'ho ankio da 4 anni e mi trovo alla grande :D)

• 1 decennio fa

allora il occaglio chiamato snorkel il tutto il mondo puo avere una valvola chiamata Purge Valve che la utilizzi in caso tu facessi scuba e/o snorkeling per poterlo svuotare dall'acqua soffiando forte senza fermarti (cosa noiosa).

Esercizio: mentre guardi sott'acqua:

1. inspira ,

2. levalo (tenendo aria dentro a i polmoni) e fallo riemire un po si acqua

3. rimettilo e soffia fuori piu forte che puoi.

Questo esercizio e' fondamentale in caso tu provassi a prendere Open Water PADI per fare SUB! e comunque e' un buon esercizio comunque.

Inoltre questa valvola la puoi trovare anche in certe maschere..

Spero di essermi spiegato bene.. il mio italiano sta pegggiorando da quando vivo qui a Sydney ( Sub tutti i giorni)!!

• Ciao

Cè una valvola che fa uscire l'acqua quando soffi dentro.

vai a vedere qui:

http://www.scubapro.com/europe/italian/scubapro-pr...

Ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.