come ritrovare alcuni dati nel pc?!?!?

ho inserito la memory card del mio cel nel pc,per prendere alcune foto!poi l'ho rimossa (correttamente,con la rimozione sicura dell'hardware) e quando sono andata a rinserirla nel cel:COMPLETAMENTE VUOTA...ho riprovato a rimetterla nel pc,ma è lo stesso,ho perso tutto ciò che c'era dentro!!!ho provato a vedere nel cestino...ma niente anche lì!C'è UN MODO PER RIAVERE I MIEI FILE???è importanteee!:(

Aggiornamento:

e comunque la memoria indica che buona parte è occupata...quindi ci sono,ma fantasmi!!!

Aggiornamento 2:

ho provato tutto quello che mi avete suggerito,purtroppo non sono riuscita a recuperarli!...lascio la domanda ai voti,perchè tutti mi avete dato una mano...grazie!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Capita, per vari motivi (sbalzi di tensione, problemi di alimentazione o simili) che un disco perda gli indirizzi della/e partizione/i

    Capita anche, purtroppo, di sbagliare.... di cancellare una certa partizione o di formattare il disco sbagliato....

    Il fatto che si sia perduta la partizione o solo la FAT (lpartizione è presente, ma risulta vuota e non formattata), cambia ben poco

    In questi casi infatti i dati del disco non sono più accessibili, perché di fatto si è cancellato (accidentalmente o per un incidente) tutto l'indirizzamento degli stessi

    In realtà i dati sono ancora presenti sul disco e non resta che cercare di recuperarli, recuperando gli indirizzi o semplicemente recuperando i file con copia su altro disco

    Se vi capita una cosa simile consiglio caldamente, specie se i dati sono importanti, di evitare tentativi scaramantici/propiziatori o comunque senza una logica

    La prima cosa da tentare è il recupero della partizione e/o file system perduti ed eventualmente, non riuscendo, cercare di recuperare i dati, prima ancora di fare tentativi di ripristino deel sistema operativo (una eventuale reinstallazione del sistema operativo andrebbe a sovrascrivere aree che contenevano dati, rendendone impossibile il futuro recupero)

    In mancanza di situazioni anomale e strane, in genere, almeno il recupero dei dati avviene per la totalità, anzi, spesso vengono recuperati file o frammenti di file che avevamo cancellato tanto tempo fa...

    C'è da dire che, purtroppo, per quanto mi risulta, i dati contenuti in un RAID 0 non sono recuperabili, poiché i software sotto descritti, non sono in grado di interpretare correttamente le informazioni dell'array

    Precisazione: se un file risulta corrotto, significa che i dati all'interno di esso sono incongruenti, quindi generalmente il recupero non è possibile; si tratta in questo caso di un problema di integrità del dato e non della perdita del suo indirizzo sul disco

    N.B.:tutto questo si riferisce a dischi che hanno perso gli indirizzamenti e non a dischi fisicamente danneggiati

    In caso di danneggiamento del supporto fisico del disco, non esiste un software in grado di recuperare i dati, proprio perché la zona danneggiata è fisicamente illeggibile; nella migliore delle ipotesi saranno leggibili altre aree ancora integre e quindi sarà possibile un recupero parziale

    Distinguiamo tra:

    Recupero partizioni e/o File System

    http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7342080

    Recupero dati

    http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7342104

    i programmi commerciali a pagamento aumentano nettamente le probabilità di successo

    i centri di recupero sono una garanzia ma ne vale la pena soltanto se ciò che si vuole recuperare ha un valore reale

    se servono informazioni precise recatevi qui

    http://www.recuperare-dati.com/

    e interrogate il dettagliatissimo menù di navigazione

    come regola faccio sempre copie di ripristino dell'intero hard disk,è quindi praticamente impossibile perdere i dati e non si rende necessario l'utilizzo di nessun software di recupero

    Il recupero dell'intero indirizzamento di una partizione può essere effettuato tramite appositi software

    Le probabilità di successo sono inversamente proporzionali al numero dei tentativi di smanettamento che ci abbiamo fatto sopra al disco "danneggiato"

    Segnaliamo:

    • Recuva

    http://www.recuva.com/download

    FreeUndelete, Restoration e Recuva svolgono tutti la stessa funzione : scansionano il sistema andando alla ricerca dei files cancellati, tentandone, a richiesta dell’utente, il recupero. Questi tre programmi sono i migliori tra i freeware, si consiglia di installarli tutti e tre nel caso che con uno il recupero non andasse a buon fine.

    Nota: come già detto sopra, il recupero non è comunque garantito al 100%.

    FreeUndelete

    http://www.officerecovery.com/freeundelete/downloa...

    • Restoration

    http://www.snapfiles.com/get/restoration.html

    • CopyCat

    http://www.bestfreewaredownload.com/freeware/...

    Davvero interessante e utile questo software. Tenta il recupero di quei files memorizzati su supporti danneggiati e quindi non più leggibili, come ad esempio chiavi USB rovinate. Anche in questo caso, il recupero non è garantito, ma è utile avere questo piccolo programma sul proprio pc.

    GetDataBack - commerciale

    http://www.runtime.org/gdb.htm

    Programma per recupero dati; esistono 2 versioni per FAT32 e NTFS - free download della versione di prova che non permette di salvare i dati recuperati, ma consente una valutazione delle possibilità di recupero

    R-Studio 2 - commerciale

    http://www.r-tt.com/

    Programma per recupero dati; free download della versione DEMO che non permette di salvare i dati recuperati, ma consente una valutazione delle possibilità di recupero

    Stellar Phoenix - commerciale

    http://www.stellarinfo.com/it/index.htm

    Programma per recupero dati

    Disponibile nelle versioni FAT

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    UTILIZZA IL CAVETTO NELLA SCATOLA DEL CELLULARE..PROVA CON QUELLO...PROBABILMENTE SI SONO ROVINATE IN QUALCHE MODO LE TACCHETTE CHE SI TROVANO SULLA MEMORY...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • no non ci sono fatasmi tranquillo!! è normale ke te la segni ancora vuota..quando ci sono questi errori la memory non ci campana piu un ***** e va in panne..te la segna piena..ma in verita è vuota..mi dispiace x i file persi..so cosa vuol dire!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    ciao premetto che di queste cose me ne intendo essendo del settore, secondo me potresti andare su pulitura disco e vedere i file temporanei salvati sul tuo pc se ai (aperto) le immagini magari il pc le ha memorizzate altrimenti non puoi farci niente.... sicuramente se porti la memory card a qualche programmatore con degli appositi programmi magari riesce a recuperarle ma non è detto e poi questa procedura costa non so se te ne vale la pena, purtroppo a volte capita che si cancellino i file salvati sulle memorie di massa come la tua memory se ti ricapita cambiala. Spero di esserti stato di aiuto ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo me l hai formattata e non te ne sei accorto,comunque prova con drive resque,è feeware.Una volta installato,ti trova tutti i file cancellati,e magari con un miracolo ti trova anche quelli della M.C. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma sul pc ci sono?se si te li ricopi se no prova con un programma per recupero file anche se sono stati cancellati dal cestino,non ricordo come si chiama ma se fai una ricerca con google lo trovi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • hunter
    Lv 6
    1 decennio fa

    lo so ke è difficile è puo essere anke banale, ma prova su "cerca" inserendo i nomi dei file ke hai perso... può essere un tentativo..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda, ho trovato questo programma per il recupero dei dati persi o cancellati:

    http://download.chip.eu/it/Pandora-Recovery-1.3.7_...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Secondo me non hai eseguito la procedura corretta.

    Per leggere la memory card del cellulare sul PC ci vuole infatti il driver ed il software della marca di cellulare che utilizzi.

    Probabilmente hai incasinato qualcosa ma sicuramente i dati non sono persi.

    Dovresti provare a rileggere la card sul PC ma installando prima il driver ed il software del tuo cellulare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    MMMMMMM.......IMPOSSIBILE

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.