Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

insonorizzare una cameretta!?

buongiorno!!

per il mio compleanno mi è stata regalata una bellissima batteria, che ho "sapientemente" collocato nella mia cameretta.

Ora, dato che la zona dove abito è parecchio poplata anche da vecchiacce *************, volevo sapere qualche modo per poter "attutire" Il suono della matteria.

La mia cameretta è piccola , ed è interna alla casa.....tra la camera di mio fratello ( che da sulla strada) e il terrazzo.....comunque è interna.

Ed p abbastanza piccolina...

io so che i cartoni delle uova servono apoco, e inoltre so che è impossibile insonorizzare completamente la stanza se non con sistemi professionali ( che non posso permettermi xD)

però volevo conoscere se c'è qualche modo per attenuare il suono....non che non si senta, per nulla,....ma che si senta più leggero, in modo che i vicini ( e i miei genitori) non mi sguinzagnino i cani addosso!

c'è qualche modo? vi pregoooo

preciso che è la mia cameretta. quindi vorrei anche qualche modo "carino".....tipo boh, i pannelli di sughero^

per coprirli potrei metterci foto e poster sopra...

forse chiedo troppo xD

ad ogni modo, aiutatemi!

un bacione

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

potresti costruire una pedana sulla quale poggiare la batteria, così essendo rialzata da terra il suono non si propaga, x lo meno attraverso il pavimento.

Poi se questa pedana la fai cava puoi riempire tutto con lana di roccia o gommapiuma, che cmq si trovano facilmente in negozi di fai da te del tipo castorama.

e per le pareti anche, puoi usare gli stessi materiali, magari i pannelli di sughero sono più facili da appendere.

• 1 decennio fa

hai provato all'ikea o in qualche negozio tipo bricolage li ti possono aiutare praticamente facendoti un preventivo e dandoti qualche suggerimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.