Lauraa ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

consigli per un gatto?

un mese fà ho trovato il sacco dell'immondizia rosicchiato e mangiato e poi il gatto ha vomitato per tre giorni, l'ho portato anche dal vet ed è guarito dopo una settimana!... da quel giorno nascondo l'immondizia e tutti i sacchetti di plastica che ho, ma ieri ho lasciato una borsa della spesa in giro e stanotte ne ha mangiato un pezzo e ora vomita ogni cosa che mangia, ma per fortuna non è ridotto male come l'altra volta che non si alzava neanche in piedi, non sò cosa potrei dargli per farlo star meglio senza portarlo per forza del vet e fargli fare di nuovo altre iniezioni di antivomito... ma perchè fà ste cavolate secondo voi???

Aggiornamento:

non lo lascio mai senza pappa poi ha anche le crocchette... se non si sente sazio e nutrito con il cibo che gli dò vuol dire che sbaglio marca... uso la friskies, cosa gli date voi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I gatti sviluppano abitudini particolari, a volte maniacali.

Il tuo gatto semplicemente associa il fatto che nelle buste solitamente c'è da mangiare, perciò va ad annusare e probabilmente sente l'odore di cibo o magari ci sono residui di esso.

Per questo va a rosicchiare.

Togliergli l'abitudine è difficile, lo devi sgridare quando lo becchi sul fatto.

Per farlo guarire non so, non ho idea di quanta plastica abbia ingerito, portalo dal veterinario, se sta meglio dell'altra volta può darsi non ci sia bisogno nuovamente delle punture.

Ciao :)

E poi forse ha davvero fame come dicono gli altri utenti, prova ad aumentare un pò la pappa :)

Fonte/i: ho 3 gatti
  • 1 decennio fa

puo essere che è una gatta strana che invece di mangiare cibo normale mangia immondizia anche la mia gatta faceva cosi

• 1 decennio fa

Il motivo più banale sarebber per fame,forse gli dai da mangiare troppe poche volte al giorno,a volte farlo mangiare lo fà sentire pieno e invece di fare queste cavolate se ne và subito a dormire,se il problema persiste nascondi i sacchetti,di più non puoi fare..oppure consulta il veterinario

• 1 decennio fa

VERAMENTE FRISKIES è MOLTO BUONA ...CMQ FORSE NN è GRADITA A TUTTI PROVA A CAMBIARE CROCCHETTE AD ESEMPIO DAGLI QUELLE WHISKAS (CREDO SIA SCRITTO COSì) NELL SACCHETTO VIOLA JUNIOR....LA MIA NE VA MATTA.......CMQ PUò SUCCEDERE KE I GATTI ABBIANO PREFERENZE IN CIBO TU PROVA A VARIARE ...SE CONTINUA A VOMITARE PORTALA DAL VETERINARIO---

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.