%Francy% ha chiesto in ViaggiItaliaCalabria · 1 decennio fa

Appartamenti o villaggi in affitto in Calabria o in Puglia?

Ciao, volevamo prendere una casa in affitto in Calabria o nelle Puglie,

ci servirebbe nel periodo che va dal 8/08/09 al 16/08/09 ( per una settimana o 10 giorni). Siamo due famiglie, in totale sette persone.

L' importante è che la casa si trovi DI FRONTE AL MARE ( la distanza massima può essere di 50 m).

Ci piacerebbe che ci sia una spiaggia attrezzata ( con un mini-bar, giochi per ragazzi); il prezzo della casa non deve superare i 1300 euro. Preferiamo posti come Capo Vaticano, Tropea, Marina di Camerota etc. Sapete consigliarci qualche appartamento oppure villaggio? Grazie a tutti, in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

posso consigliarvi qualcosa nei pressi di ostuni(c'è un villaggio turistico che si chiama "il pilone",è carino ed è assolutamente adatto per famiglie...potete affittare sia case(che si trovano nei pressi,oppure un bungalow(è una mini casa con tutte le comodità,compreso doccia,sanitari,cucina e condizionatori)...animazione,bar,piscina,mini supermercato e tabaccheria,poi ostuni è a 5 minuti di macchina...oppure a rosa marina http://www.resrosamarina.it/appartamenti.asp sono riportati pure i prezzi...vedi anche qui http://www.blumarine-ostuni.com/Frameset.htm

la puglia di bellissimo ha anche otranto,è una meraviglia...ciao e buone vacanze

Fonte/i: pugliesaccia doc(e fiera di esserlo)
  • le'
    Lv 6
    1 decennio fa

Tropea e tutta la zona di capo vaticano ci vuole la macchina indistintamente per scendere al mare salvo che in Tropea ti fai 180 scalini circa...e i parcheggi sono col bollino grattino a ore ---le spiaggie sono attrezzate quasi tutte con ristorante bagni ...ecc ..noi che siamo in realta' tropea collina 2-5.km. forse metteremo il servizio navetta 10 minuti per scendere al mare ma con l'auto puoi girare fino a capo vaticano che e' a 13 km. da tropea e poi dipende tutto da cosa vuoi spendere e cosa vuoi -quindi su tropea dai 700 euro a settimana a famiglia dovrebbe andare bene - le vacanze sono dal 8 al 14 perche' e' a settimana da sabato a venerdi' e nessuno ti da' nel clou di agosto le 2 settimane spezzate o ti fa pagare le 2 settimane completamente

comunque se ti interessa noi col nostro gruppo di tropea e limitrofi che abita quasi tutto a milano abbiamo definito di mantenere dal 2003 gli stessi prezzi cosi' ti fai un'idea con le diverse tipologie o case indipendenti o villette a partire in agosto 450 x4 fino a 650 a settimana quindi max 1300 euro con giardino posto auto barbecue in muratura- 2 camere letto ecc....ma dipende cosa vuoi ....ma dato che alcuni answerini questo anno hanno deciso di venire in vacanza col mio gruppo low.cost posso sempre consigliarti al meglio con immenso piacere- ricorda pero' la macchina e' insostituibile x tutti ...poi 5 minuti la gente del nord sopratutto vuole stare in mezzo alla natura . le belle tavolate ...ma siamo piu' per famiglie sopratutto - noi non abbiamo box o cantine adibite ad appartamenti sia ben chiaro quindi sempre in campana ..dato che io stessa sono stata fregata in sardegna anni fa...e fare la mia casa e' costata grandi sacrifici - la mia villetta e le nostre casette sono molto accoglienti semplici decorose e per questo da giugno a settembre abbiamo sempre gente italiana e dell'estero peccato e te lo dico col cuore c'e' molta gelosia e invidia....per ognuno la sua casa e' la piu' bella e magari hanno i materassi che sanno di muffa per l'umidita'----le case devono essere semplici e decorose e aperte qui non c'e' riscaldamento e se rimangano chiusi ahime' ma fagliela capire ...

• 1 decennio fa

puoi trovare qualcosa che fa per te sul sito homelidays.it...è ottimo...trovi appartamenti per ogni tipo di esigenza...io vado sempre in vacanza in appartamenti che trovo su quel sito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.