Nato da una vergine come io sono nata dalla fata turchina, e voi?

La fantasia dei religiosi è infinita... e assurda.

Aggiornamento:

mi avete rotto con questo "rispetto"! dite sempre la stessa cosa, non sapete dibattere diversamente? ma che x voi una persona che ha rispetto significa che deve pensarla come voi? se x me delle cose sono sciokkezze non vedo xkè non debba dirlo, esprimendo un mio pensiero. Voi sapete esprimere il vostro senza "rimproveri"? (a questi ci pensa la mia coscienza). La verità è che vi mancano le risposte, xkè non sapete neanke voi (anzi soprattutto voi)determinate questioni, vi limitate a ripetere... e appena uno le contesta tirate fuori il signor rispetto dei miei stivali, che non centra nulla con il libero pensiero.

Aggiornamento 2:

E poi il "voi" della mia domanda non è mica rivolto ai religiosi; avrò sbagliato io a non precisarlo.

E tornando alla polemica ho semplicemente parlato di fantasia dei religiosi non di idiozia! poi se volete che usiamo parole più forti per dare senso al vostro sfogo... non vi accontenteremo, xkè non è lo scopo del nostro dibattere.

22 risposte

Classificazione
  • Thor
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Portate rispetto all'uomo libero di parlare, credenti.

    Il sostenere ipotesi non fondate e contrarie ad ogni umana esperienza è di dileggio per l'uomo stesso.

    Paura di peccare è paura di vivere, paura di ragionare è credere, o mercanti dell'irrazionale!

    Fonte/i: logica e razionalità
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa

    Il punto è che la mamma sarebbe rimasta vergine anche DOPO il parto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la fede è proprio questo credere all'incredibile.io sono ateo cmq non và che tratti i credenti come idioti.(sai cosa diceva karl Marcks della religione )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    m'hanno trovato sotto un cavolo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    più che la fantasia direi il delirio.

    Ma ci rendiamo conto che nel 2009 esistono persone tanto infantili da credere ancora nelle favole? Gesù dio madonna, grande puffo e rit tin tin, fantasie di gente che non è capace di vedere la realtà per quello che è!

    Concordo con te e ti accendo la stellina.

    Nessuno qui sta facendo una critica personale ma si sta puntando il dito contro una ideologia, che a nostro avviso è una fesseria. Questo è quanto.

    Rispettate voi semmai le nostre opinioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io sono nato da un cavolfiore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io sono nato da un cavolo , ma vergine pero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Per non parlare poi che una volta anziana, la signora vergine e' volata in cielo... Te la vedi? Un giorno mentre tu stai parlando con una tipa, questa comincia ad ascendere in cielo, viva, con i vestiti, gli occhiali, gli appunti che gli hai prestato e il cellulare, e ci rimane per oltre 2000 anni.

    Il "rispetto" che da te pretendono e' in realta' il tuo silenzio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La sana sessualità e l'amore generano felicità. Ma un popolo felice è difficile da controllare. Molto meglio farlo rosolare nei sensi di colpa condannando la sessualità come cosa sporca (e facendo nascere così perversione, prostituzione e pornografia)

    La verginità di Maria è stata inventata nel medioevo perché così faceva comodo ai ministri di culto. In realtà era semplicemente una donna pura.

    perché Dio dovrebbe creare la Natura per andare poi contro Natura? Che male ci può essere mai stato se Maria fece l'amore con un uomo e da questo amore nacque un bambino?

    Io non ci vedo nulla di male, solo chi è perverso, solo chi ha la mente distorta può vederci il peccato.

    E non si tratta di fantasia dei religiosi, magari fosse così semplice.

    Fa parte del programma di lavaggio del cervello che viene effettuato fin da bambini in cui non si insegna con amore, come il messaggio cristiano pretende di fare, ma si inculcano dogmi assurdi prendendo spunto da una raccolta di criptici racconti mitologici - scritti dall'uomo e non da Dio - denominati le Sacre Scritture.

    Tutto questo puzza di medioevo, e sono sinceramente sorpreso dal folto numero di creduloni che seguono questi insegnamenti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per vergine s'intende priva di impurità. Mai toccata da qualsiasi cosa possa rappresentare il male in ogni sua forma (ad es un pensiero negativo) E' tutto molto simbolico..se vuoi fare commenti su questo vai oltre a queste ridicole banalità che ormai le dice anche il cane. Questo al di là di essere o no cristiani

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.