piedi gonfiiiiiiiiiiiiiiiiii?

aiuto ragazze da qualche giorno ho i piedi a palloneeeeeeee..soprattutto la sera...lo so che è normale, è il caldo , ma io non posso stare con i piedi all'aria durante la giornata quindi alla sera oltre a un pediluvio gelido e un cuscino sotto per dormire non so che fare..sono gonfi e se premo hanno liquido dentro e fanno male:( rimedi per una mamma che non puo' stare ferma durante il giorno? la mia pressione è bassissima quindi no gestosi etc..

grazie

ale 35 sett oggi

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dico solo che carinamente il mio ragazzo mi chiama Elefante!!!!!

Da una settimana ho due blocchi di grasso al posto di piedi e caviglie e non c'è modo di farli sgonfiare. Le ho provate tutte ma sembra che ci dobbiamo tenere questo disturbo fino al parto.... spero non oltre.

Io faccio fatica a camminare perchè mi fanno male e tenere i piedi in aria non serve a nulla.

Insomma dobbiamo sopportare, se hai la pressione bassa è tutto ok, gli unici rimedi sono pediluvi di acqua gelida e caldissima alternata, eliminazione del sale, pochi farinacei, gel per massaggi, e bere tantissimo!!! Ovviamente tutti questi rimedi servono a ben poco :)

Credo che l'unico rimedio vero sia....PARTORIRE!!!!

Auguri!!!!!!

L 36+3

• Anonimo
    1 decennio fa

stessa situazione! anche io vorrei sapere cosa bisogna fare..ho i piedi gonfissimi e purtroppo tutto il giorno non posso stare seduta a non far niente, io mi sforzo di camminare anche se mi devo sedere ogni 10 minuti..ee..questi bimbi quanto ci fanno patire! però poi una volta nati, sarà meraviglioso e diremo che ne è valsa la pena soffrire un pò..auguri!

• 1 decennio fa

ora ti racconto cosa faccio io per lo stesso motivo...premetto che sono alla 28 sett lavoro 10 ore al gg e alla sera prima doccia tiepida poi risciacquo con acqua freddissima dai piedi fino al sedere per almeno 5 min poi massaggio con Centellase crema dalla caviglia a sopra il ginocchio...alimentazione zero sale tantissima acqua (circa 3 lt al gg) frutta soprattutto tanti mirtilli e ti dirò che il gonfiore non mi è + tornato a dimenticavo una volta a settimana vado in piscina a fare il corso pre parto in acqua un tocca sana sia per la circolazione che per il mal di schiena!!!

• 1 decennio fa

sicuramente e' il caldo e la ritenzione idrica tipica della gravidanza, bevi tanto e continua a far quel che fai.... purtroppo alzare le gambe e' l'unico sollievo.... massaggia con una crema apposita te la consigliano in farmacia

fino al fiocco nascita e anche duranete l'allattamento e' un disturbo chr si ripresenta....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e normale qnd sei incinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.