Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

torello ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Eliminare la pancia?10 punti , solo competenti?

ho 18 anni sono alto 1,80 m e peso 85kg, sono in dieta da aprile e ho perso quasi 20kg, ma non ho abbinato attività fisica x alcuni problemi e ora mi ritrovo con la pancia moscia, non è piatta e la vorrei eliminare o almeno rassodare, mi consigliereste un programma di addominali (quanti ne devo fare e ogni quanto li devo fare), e altri metodi....insomma tutto quello ke bisognerebbe fare, non solo addominali.

e riusciro ad avere una pancia piatta x agosto?

prometto 10 punti

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oltre agli esercizi per gli addominali devi abbinare anche un pò di esercizio aerobico tipo corsa, bici o nuoto.

La corsa secondo me è preferibile ma in questo periodo fa davvero troppo caldo per mettersi a correre a meno che tu non abbia un tapis roulant in un ambiente climatizzato. Quindi io ti consiglerei il nuoto che è ottimo per tutti i gruppi muscolari.

Mi raccomando niente bibite gasate, alcolici ed carboidrati per non + di 3 volte a settimana preferibilmente a pranzo e non a cen.

Gli esercizi addominali da fare sono:

classici straiato di schiena, mani dietro la nuca (non chiudere i gomiti quando ti tiri su e non rincagnare il mento) e ginocchia piegate con i talloni ben poggiati a terra, sollevi le spalle fino alle scapole. Quante + volte riesci con un minimo di 3 serie da 30.

Sempre sdraiato mani dietro la nuca fai quelli obliqui come prima solo che tenti di toccare con il gomito il ginocchio opposto. le serie come prima.

Ancora sdraiato tieni le gambe distese sollevate di c.ca 10 cm senza farle appoggiare terra le sollevi lentamente fino a formare un angolo con il busto e poi le abbassi ma sempre senza appoggiarle a terra. Lo fai più volte fino a che non senti una sensazione di vomito .... a me succede!!!

Poi per gli addominali va sempre bene l'elettrostimolazione. Se lo fai con quelle apparecchiature delle estetiste funziona molto meglio. In genere si prenotano pacchetti da circa 10 sedute ed il costo si aggira sui 300 euros ... altrimenti prendi quello portatile da fare a casa... è meno efficace però!!!

Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.