Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 1 decennio fa

CARTOLERIA: ricarico su zaini scolastici?

Vorrei sapere che percentuale di ricarico applicate sugli zaini scolatici

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Uno zaino è, nella sua forma più semplice, una sacca in tessuto caricata sulle spalle di una persona e assicurata con due fasce che vanno sopra le spalle e sotto le ascelle.

    Gli zaini sono spesso preferiti alle valigie o alle borse a mano, specialmente per la necessità di trasportare carichi pesanti per lunghi periodi di tempo, in quanto le spalle, per questo tipo di utilizzo, sono migliori delle mani.

    I grandi zaini, utilizzati per trasportare carichi maggiori di 10 kg, normalmente scaricano la gran parte del loro peso (fino al 90 %) su cinture imbottite allacciabili sui fianchi: in questo modo le fasce sulle spalle possono essere utilizzate al solo scopo di bilanciare il peso del carico. Questo migliora la possibilità di trasportare carichi pesanti, in quanto i fianchi sono ancora più forti delle spalle e migliora notevolmente l'agilità di chi trasporta lo zaino e il bilanciamento, perché il carico si avvicina ulteriormente al baricentro della persona. Inoltre lo schienale degli zaini medi e grandi è solitamente rigido per fare si che venga mantenuta l'ergonomia dello stesso indipendentemente dal modo in cui viene caricato lo zaino e per scaricare ottimamente il peso sul cinturone alla base. Ciò viene ottenuto solitamente mediante l'inserimento nello schianale di lamine in materiale plastico abbinate a barre di alluminio verticali sagomate per un contatto ottimale con la schiena, nei modelli da alpinismo invece è frequente l'uso di veri e propro telai tubolari in acciaio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    25-30%...non di piu!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non vorrei direi una stupidaggine ma mi sembra di aver letto che sia il 30%.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.