Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

SOS Predisposizione autoradio?

Ho una y elefantino blu. Aprendo l'alloggio della radio vi trovo il filo che va alla batteria più una MATASSA di cavi legati con del nastro isolante. i cavi arrivano alle portiere x le casse quindi?

Aggiornamento:

PRECISAZIONE

di questa matassa di fili dei colori che avete descritto non si vede la fine ma sono legati tra loro da un nastro isolante...

Per cui vorrei sapere se le questi dannati fili arrivano all'alloggiamento delle casse! Vi ringrazio

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao. sei poco chiaro; trova il cavo per altoparlante destro che va in porta e collega al canale destro anteriore dell'autoradio, poi prosegui cosi con ordine. magari invece di scrivere "quindi?" fa delle domande chiare e avrai risposta.

• 1 decennio fa

Montare un autoradio è una vera è propria caz**** scusa il termine xD,allora io lo montata poco fa nella mia lancia dedra e come a te cerano un ammasso di fili di cui nn capivo niente era la mia prima volta che montavo un autoradio,tutti che mi dicevano attento che prende fuoco bruci la macchina ecc...infatti alla fine lo montata da solo e si sente anche bene!!!senza aver bruciato niente se vuoi ti faccio leggere le mie domande prima di montare lautoradio a cui non sono servite a nientee e vabbè...

.BGvxDQx.;_ylv=3?qid=200902151206http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

queste sono le mie domande adesso ti dico come montarla,allora nella radio e nella macchina ci sono due fili importanti 1 FILO GIALLO,2 FILO NERO questi 2 fili sono molto importanti perchè il giallo è il positivo ed il nero il negativo tutto quello che devi fare e sfilettare con un coltello la plastica dai fili (lo stesso per quelli attaccati alla radio) e attaccarli

e cosi la radio ha la corrente,fino a qui ci siamo per le casse varia dal numero di casse che hai, ci saranno 2 FILI VERDI E 2 VIOLA fino a qui ci siamo,per attaccarli: ogni filo colorato delle casse ad esempio i due fili verdi ce ne uno tutto verde ed uno verde con una striscia nera,lo stesso per quelli viola tu attacchi quello verde al autoradio dove ce quello compatibile cioè quello tutto verde e latro verde con striscia nera cn quello uguale nel autoradio lo stesso lavoro per quello viola con striscia nera e senza striscia nera,e anche le casse sono ok,per tutto l'ammasso di fili che rimane non ti preoccupare lasciali staccati quelli servono per collegare la radio all'accensione della macchina che tu accendi la macchina e si accende la radio lo stesso per quando spegni l'auto,pero ricordati di isolarli con nastro isolante altrimenti potrebbero fare scintille e tant'altre cose,tutti i fili che attacchi alla radio isolali.spero d'esserti stato utile. è stato un piacere rispondere a uno che ha il problema che ho avuto io :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo. Vedi che sono bicolori? Tipo un rosso ed un nero a coppie? Le casse - meglio: gli altoparlanti, in quanto cassa è l'insieme dell'altoparlante e del suo contenitore, di legno plastica o portiera ke sia, la quale fa da cassa ascustica - hanno una polarità, rosso è il + e nero il - (o colori assimilabili, il negativo è anche bianco, o giallo, di solito quello col colore più acceso è il positivo). C'è poi l'alimentazione con la massa, anche lì trovi che la massa è un grosso cavo nero, di solito è lo stesso dell' antenna a fare da cavo di massa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.