Titta ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 1 decennio fa

Per favore mi aiutate...?

Ciao a tutti,

purtroppo il mio nonna e´ morta, e volevo far scrivere sulla lapide una frase tratta da una poesia... potete aiutarmi?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Condoglianze. I nonni regalano sogni, durante la loro vita, e ricordi che non ci abbandonano mai quando ci lasciano!

Ti riporto un verso di Dante, tratto da "Vita Nova" (per la morte di Beatrice):

"divenne spirital bellezza grande,

che per lo cielo spande

luce d'amor, che li angeli saluta

e lo intellecto loro alto e sottile,

face maravigliar, si v'è gentile."

Diventò uno spirito di grande bellezza

che sparge per il cielo la luce d'amore (grazia divina)

che saluta gli angeli

e che fa meravigliare il loro intelletto ("alto e sottile" perchè creature divine)

per la nobiltà che dimostra.

Un abbraccio, ti sono vicina

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

condoglianze..prova a ricordare qualcosa di bello che ti lega a tua nonna, eozioni e sensazioni..oppure "cos'era" x te tua nonna e butta giù qualche riga..sarà sicuramente più apprezzata xkè sarà frutto del tuo cuore!

http://www.romaexplorer.it/divertimento-online/poe...

se sei cmq più propensa ad utilizzareuna poesia visita qst sito...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Condoglianze...

E' vero, una tua frase personale è la migliore. Tua nonna sicuramente dava molta più importanza a te che a qualsiasi altro autore. Ciao ^_^

• 1 decennio fa

Innanzitutto condoglianze. Poi per la poesia..potresti scrivere tu una piccola frase che la ricordi e che descriva i tuoi sentimenti. Sarebbe una cosa più sentita. Potresti prendere spunto da qualche poesia..mm..oddio ora non mi viene in mente quasi niente. Forse, Novembre di Pascoli, o A Silvia di Leopardi..Ma non so se sono appropriate sinceramente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.