scony
Lv 4
scony ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

dov'è il filtro della lavatriceeeeeeeeeeeee?

ho una raymond sls 40 z

non scarica + l'acqua, credo ci sia da pulire il filtro, ma nn lo trovooooooo!!

nel libretto delle istruzioni c'è scritto "assicurarsi che il filtro sia pulito" ma non dice dov'è!

davanti, dove c'è l'oblò non c'è alcun sportellino, neanche in basso c'è una fascia sotto...niente! è un blocco intero!

dietro, c'è il motore ed il cestello... sotto il tubo finisce collegato da alcune viti al cestello, ma nessun filtro.

sapete aiutarmi please?!

Aggiornamento:

niente da fare ragazzi... è autopulente (sta cippa.. xkè s'è intasato). cmq devo kiamare un tecnico. nn esiste nessun filtro alla mia lavatrice.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente è situato sotto la fascia di plastica sotto l'oblo'.Togli la fascia facendo leva con un cacciavite ai lati si dovrebbe togliere.Ti dico cosi perchè io avevo una S.Giorgio ed era li sotto.Ciao dimmi se avevo ragione.CIAOOO

• 1 decennio fa

Ciao non conosco la marca, ma non tutte le lavatrici hanno il filtro accessibile dall'esterno.

Probabile che il libretto di istruzioni sia relativo non solo al tuo modello ma anche ad altri modelli con altre caratteristiche e quindi ha spiegazioni generali. In teoria dovrebbe esserci un asterisco che ti rimanda ad una scritta del tipo: "solo per modello XXXYYY".

Chiama il centro assistenza autorizzato.

Fonte/i: Lavoro in un centro assistenza elettrodomestici.
  • 1 decennio fa

io non conosco il tipo di lavatrice che hai ma se non lo trovi piega la lavatrice in maniera da vedere bene sotto dovresti trovare il tubo che dal cestello va alla pompa e nel mezzo c'e il filtro ....nel caso se hai dificoltà ric....contattami

Fonte/i: esperienza riparo lavatrici ormai da una vita
  • 1 decennio fa

mo' vengo io a vedere, dammi l'indirizzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.