Non mi funzionano piu' le 4freccie e la chiusura centralizzata interna!! Cause possibili?

Ho una megan scenic monovolume del 04 dopo aver sostituito la batteria non mi funzionano piu le 4 frecce mentre gli indicatori di direzione funzionano e neanche la chiusura centralizzata ma inserendo l' allarme la chiusura funziona ho controllato i fusibili e son buoni!

Andando per esclusione penso siano i tasti che attivano le funzioni, e possibile? Posso sostituirli anche io? Occorre uno strumento particolare per sollevare la calotta dove sono poste, non ho trovato viti, é tutto ad incastro?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

POSSO essere meno tecnico io ho una fiat 600 con chiusura centralizzata un paio di giorni fa non si chiudevano ho pensato hai fusibili è ho risolto prova tu

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

La Renault Megane come quasi tutte le auto adottano centraline che controllano tutto il sistema elettrico,sicuramente nel montare la batteria ha preso un scok elettrico la stessa centralina mandando in tilt chiusura centralizzata che però intelligentemente non fa bloccare i motorini delle porte, ma le luci di Emergenza li tiene spente,la centralina funziona a Monte dell'allarme. Controlla quando va in allarme l'auto, accendono le luci di emergenza? Se accendono ritorniamo al punto di partenza;La centralina, o si deve resettare portandola da un elettrauto che inserisca il Computer per rilevare il danno e resettarlo, oppure cambiarla...Io spero di esserti stato d'aiuto....Ciao....BIT.

• 1 decennio fa

ciao; forse nel cambiare batteria qualche cavetto e' stato staccato; e' un problema da risolvere con esperienza cioe' un elettrauto; la calotta dei tasti la togli usando un cacciavite a taglio con moooolta delicatezza per non graffiare le plastiche oppure usa una punta di plastica rigida; sono ad incastro. ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.