come diavolo funziona il mouse senza rotellina, con quella specie di laser sotto?

io proprio nn lo capisco, spiegatemelo BENE ( se potete) a me sembra magico...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Rispostone, finora, eh?

Allora, il mouse con pallina, come saprai, utilizza due sensori a rullo che, a contatto con la sfera, rilevano gli spostamenti orizzontali e verticali del mouse e li trasferiscono al PC

I Mouse ottici, invece, si può dire che "fotografano" (Infatti sotto c'è il led rosso che illumina il tavolo e un sensore ccd come quello degli scanner) la superficie su cui appoggiano, diverse volte ogni secondo, e confrontando le "fotografie", ricostruiscono i movimenti del mouse

• Anonimo
    1 decennio fa

allora il laser lì è come un occhio e quando tu muovi il mouse lui rileva il movimento del mouse perché il laser vede che i mouse va sopra rispetto alla superficie che ferma

• Anonimo
    1 decennio fa

funziona con il bluetooth. adesso i 10 pnt.

Fonte/i: io ho la tastiera e il mouse a bluetooth ....nn ci vuole un genio .
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il mouse che hai tu è il mouse ottico, quello con il laser sotto. Io c'è l'ho ma è con la rotella e mi trovo benissimo. Devi semplicemente scendere grazie alle barre di direzione che ci sono ai lati delle pagine web o dei documenti word o excel. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • è magico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.