Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come faccio a scaricare le foto dalla videocamera?

Salve a tutti!

Io ho una videocamera digitale Canon MVX200. Vorrei sapere come posso fare per ******* le foto e i video dalla videocamera al pc o dalla memory card al pc.

Ps:Non ho il cavetto USB della videocamera.

Aggiornamento:

Si c'è scritto miniDV ma la memory card c'è.C'è uno sportelletto in basso dove va inserita e ci sono anche le cassettine.

Ma nn vedo buchi per inserire il cavo USB se no sarei gia andata a comprarlo,a meno che io nn sia ceca (il che è possibile)!

La videocamera non è mia, il fatto è che l'ho trovata tra le cose di mio padre che è morto e nn c'era la scatola quindi niete cavo ne cd o cs del genere.Ho trovato sl un telecomado canon che nn so neanche se sia della videocamera o di qualche altra cs!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora se non trovi più il manuale qui dovresti riuscire a scaricarlo:

http://diplodocs.it/manuale-istruzioni-uso/CANON/M...

oltre che credo si trovi anche dal sito canon

per l'usb probabilmente ha un attacco miniusb per questo non lo vedi...è diverso da quello che vedi solitamente... comunque dal manuale dovresti vedere tutto :-)

per la scheda di memoria guarda di che tipo si tratta probabilmente una SD (securedigital) puoi comprare un lettore di SD costa pochi euro..dopo di che colleghi al pc e ti viene visto come una comune penna usb

ma la MVX non è una videocamera minidv? non ha nessuna memory card...

quello che devi fare è procurarti il cavo usb (lo vendono un po' ovunque) e collegarla al pc...installare eventuali driver e programmi e con un software di acquisizione video (sicuramente con la videocamera te ne hanno dato uno...oppure con il windows moviemaker acquisisci dalla telecamera...

• Anonimo
    1 decennio fa

con la forza del pensiero.....

• Anonimo
    1 decennio fa

senti devi solo scaricare il manuale da diploc (l'indirizzo te l'hanno già dato) deve per forza esistere una connessione al pc o usb o firewire.

Segui le istruzioni e vedrai che ce la fai

ciao auguri

visto che non sei sola answers ti vuole bene c'era la risposta sotto i nostri occhi.Presa firewire è più piccola e va inserita sul pc alla porta corrispondente, se il tuo pc non è molto recente puoi installare una scheda e lo scarichi con moviemaker.(vedi sotto) ciao

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.