Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

leggenda o verità sui dobermann?

ma è vero o meno la storia del cervello del dobermann? Che impazzisce perché la scatola cranica non riesce a contenere più il cervello?

A me sembra tanto una diceria!!! Voi cosa ne sapete??

Perché vado ad abitare da sola a settembre per l' università, in un' altra città, e non mi sento sicura da sola quindi vorrei un cane! E il cane da guardia per antonomasia è proprio il dobermann! Cosa mi consigliate??

Grazie a ttt!! ^^

Aggiornamento:

X brenda94.

Da una parte hai ragione, infatti mi scoccia spendere 800€ per un cane quando al canile ce ne sono tantissimi che soffrono. Io cmq non sono sprovveduta in fatto di cani, ne ho due a casa meticci (che resteranno con mia mamma), un incrocio con un terranova e l'altra un piccolo levriero. E li adoro ma loro vita ruota attorno alla "pappa e alla pallina". Perciò volevo un cane che in caso di necessità mi possa difendere!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Dobermann soffre di malattie mentali genetiche per via degli esperimenti fatti su di esso. Infatti molti anni fa questa razza stava scomparendo ma era molto utile per gli scopi "militari" per via della sua destrezza, forza e in parte anche per il suo aspetto molto inquietante. Per questo era il cane ideale da usare come "arma" ma anche come guardia. Siccome stava per scomparire i dementi di allora pensarono bene di far incrociare gli stessi ceppi genetici (madre e figlio, padre e figlia, fratello e sorella) in questo modo le malattie genetiche cominciarono a spuntare come funghi (perchè anche i cani ce le hanno). E' un po' come successe ai tedeschi durante gli esperimenti genetici nazzisti per creare la "razza perfetta". Quindi questo non è un "difetto" del Dobermann ma di tutti i cani. E più si va avanti con gli anni più questa cosa diventa rara in quanto i ceppi genetici ricominciano a mischiarsi sempre di più.

L'unica cosa che ti raccomando se prendi un Dobermann è di non tagliargli la coda e le orecchie perchè la trovo una cosa ridicola in quanto il cane non migliora per niente nell'aspetto.

• 1 decennio fa

ma de ke...ma no k cs sn scemenze...prendilo e nn credere a ste cs

• mayo
    Lv 5
    1 decennio fa

sono tutte delle ENORMI GIGANTESCHE p.uttana.te

Dio quante cazz.ate si è inventata la gente...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma sono tutte dicerie,bella scelta comunque il dobberman però ricordati che devi dargli sicuramente un'educazione di base per far si che tu possa diciamo "controllarlo",però non è assolutamente un cane cattivo anzi!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa

ovviamente una grossa enorme cazz...ta,sarebbe l'unico animale sulla terra a cui cersce il cervello dopo che lo sviluppo del corpo è terminato...e poi pensa che basta un capillare o una venuzza che si gonfia per dare emicrania...figurati se il cervello preme sulla scatola cranica altro che impazzire sarebbe una morte istantanea fulminea

• 1 decennio fa

Secondo me da una parta la storia è vera..... e poi se proprio te lo posso dire il dobbermen proprio non mi piace!!!! Perchè non vai in canile e prendi un cucciolotto??? Fidati fanno la guardia come gli altri!!!

Guarda che in caso di pericolo tutti i cani difenderebbero il proprio padrone... P.S.: Che bello che deve essere l'incrocio di Terranova!!! E' il mio secondo cane preferito, infatti il primo è il Bovaro del Bernese... Ne prendo uno tra 13/12 giorni!!!!! Sono contentissima!!!

Ti posso fare una domanda? ma il cane lo prendi in allevamento? Secondo me 800 euro, se il cane è compreso di vacchini, micro cip, libretto sanitario e pedigree, mi sembrano un po' pochini....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.