Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Playstation 3 o Xbox360?

nn sò quale scegliere....

la ps3 mi attira di + soprattutto x il Blu-ray xò il prezzo 399(cn 1 gioco) è trpp alto, mentre l'Xbox 360 mi attira x il prezzo...xò nn saprei cmq se scegliere la pro (234€) o la elite(300€)! tenendo conto poi k io ho 1 televisore cn l'ingresso HDMI xò è sl 1 HDRedy e nn fullHD...quindi alla fine nn sfrutteri cmq al massimo il blu-ray! a...e senza dimenticare k tra pc si dovrebbero abbassare i prezzi(secondo alcune voci)! k devo fare?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io dico xbox360

la play ha speso troppo per la sua console che poi non e un gran che.Ti spiego:

guardando le specifiche la ps3 e di poco piu potente, ma ti sei chiesto perche ne ha cosi tanta?la ps3 ha un processore molto piu vecchio di quello di xbox360 ma della stessa potenza, quello di ps3 e stato studiato per calcoli avanzati di terzo livello(molto comune, gli stessi che abbiamo noi nei nostri computer)specializzati in esecuzione di programmi particolarmente leggeri, invece quello di xbox360 e un processore appositamente studiato per xbox360 specializzati in calcoli avanzati di quinto livello per dimostrazioni grafiche di altissima qualita e esecuzioni di programmi pesanti e a lunga durata.

poi l'hardisk:quello di ps3 e molto grande e di tipo NFTS interno con alto consumo di risorse(circa il 75% del processore)dovuto alla dimensione, al tipo e al tipo di posizione(interno, quindi non separabile dal sistema a causa dei dati di sistema presenti all'interno, e come se tu a un computer levassi il sistema operativo)invece, quello di xbox360 e di dimensioni ridotte e di dipo S32 esterno auto alimentato(non utilizza nessuna risorsa del processore)dovuto alla dimensione, al tipo e al tipo di posizione(esterno, quindi separabile dal sistema).

In seguito tutte e due le console anno lo stesso tipo di dolby digital surround sistem audio

Poi la grafica:la ps3 ha una scheda grafica nvidia 7600 GT da 560 mhz, 256 mb di memoria GDDR3, 128 bit di bus memoria, shader processor da 12 pixel+ 5 vertex, 12 texture unit, 8 ROP, shader model 3.0, senza support processor invece quella di xbox360 e una AMD-ATI RADEON X1950 PRO da 575 mhz, 256 mb di memoria GDDR3, 256 bit di bus memoria, shader processor da 36 pixel+ 8 vertex, 12 texture unit, 12 ROP, shader model 3.0, con support processor 3.2(supporto dal processore di altri 575 mhz)

e support ram GDDR3 3.2(supporto dalla ram di sistema di altri 256 mb.

Poi non e stata sicuramente la ps3 a fare il record di vendite in un solo mese, infatti l'xbox360 in un mese ha venduto 12 milioni di console, il wii 6 milioni di copie e la ps3 2 milioni di copie.

L'unica cosa a favore di ps3 forse e il blue-ray, ma non tanto perche non ci saranno mai giochi di dimensioni oltre i 30GB.

Quindi da quello che ho scritto puoi chiaramente capire che l'xbox360 supera di gran lunga la ps3

x le esclusive l'xbox 360 ne ha molte di più e molto più belle:la saga di halo e quella di gears of war, ninja blade, mass effect e molti altri

x la ps3 ci sn (bellini) kilzone 2 , god of war e resistance 1 e 2 le altre esculsive(vedi little big planet) fanno schifo....

quindi XBOX 360 SUPERA DI GRAN LUNGA PS3

• Anonimo
    1 decennio fa

Oggi la ps3 la trovi a 350 euro circa con 2 bei gioki. Io ce l'ho. Ma l'ho comprata a natale del 2007 e l'ho pagata 399 euro da 40 gb senza gioki. I prezzi sono scesi. E poi hdmi è presente in entrambe le console. Potrei consigliarti la ps3 perchè ce l'ho io ed è perfetta, ma decidi tu. Ho sentito parlare bene anke dell'xbox 360 elite

• 1 decennio fa

io opterei per la playstation

• 1 decennio fa

Playstation 3...a parte il prezzo sfavorevole almeno hai il blu-ray,puoi giocare online G-R-A-T-I-S!(per la Xbox360 devi pagare 50€ all'anno se vuoi avere acesso illimitato!).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i prezzi abbasseranno sicuramente su PS3 prima di natale, se tu calcoli che usciranno gioconi su PS3 vai tranquillo su PS3, se invece non hai intenzione di comprare i giochi vai su una 360 modificata, in ogni caso bisogna dire che Ps3 ha qualcosina in più...

• mamma mia sempre sta domanda...ma basta! e cmq xbox 360 se vuoi una console ke si adatta alla next-gen ad un prezzo più accessibile...

• Anonimo
    1 decennio fa

comprati l xbox 360 io vado a prenderla sabato

ke bello

io ti dico sl una cosa: xbox360 è molto meglio sia per i giochi che per il prezzo...

io comprerò xbox360 pro da 60gb a 239€ + gears of war 2

e poi giocherò sempre sul live

ciao ciao

• 1 decennio fa

XBOX!!!!!!!!!!

più vasta scelta di giochi e prezzo ovviamente da favolaaaaa

Blu-Ray è solo passeggero.....fidati, non vale la pena

• 1 decennio fa

xbox 360 + halo 3!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Xbox 360 perchè la ps3 non si può modificare.

Fonte/i: conoscienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.