Silvia B ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ciao! Chi sa cosa comprende il kit essenziale di pronto soccorso che un bagnino deve avere con sè per legge?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Innanzitutto il bagnino deve fare un corso e sostenere un esame.

Nel frattempo impara tutto ciò che deve sapere, anche cosa comprende il kit.

• Anonimo
    5 anni fa

Ci sono varie cassette per il primo soccorso alcune rigide da appendere altre in custodie in velcro da tenere in macchina o dentro un cassetto. Io ne ho presa una per la casa da Amazon. Ce ne sono diversi modelli. Lascio il link http://bitly.com/1CxzKQY

• 1 decennio fa

tutto ciò che il bagnino deve avere in dotazione, dal fischietto all'attrezzatura per il primo soccorso è scritto sull'ordinanza di sicurezza balneare fatta dalla capitaneria di porto competente nella tua zona..puoi trovare le ordinanze su www.guardiacostiera.it

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

chiedi alla capitaneria di porto.

sono loro che effettuano i controlli

Fonte/i: mb
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per quanto ne so io, solo il fischietto e la maglietta indosso

il bagnino dovrebbe saper fare tutto il possibile senza strumenti particolari, che certo possono aiutare ma non essere di vitale importanza, come il pallone ambu, che ti aiuta nella rianimazione polmonare ma si può fare anche bocca a bocca, meno efficacie e + faticosa ma la legge non c'entra

Fonte/i: bagnina yeah
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.