Mitzi DNP ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Gabbia di legno per coniglietta nana?

Nei mesi estivi sono in campeggio ed ho portato con me la mia Bunny, coniglietta di 3 anni e mezzo. Finora la tengo in un recinto di metallo largo 1.20x70 cm, posto sotto al porticato del mio bungalow; non posso tenerla libera, perché altrimenti scapperebbe. Ho visto una gabbia carina di legno http://i10.ebayimg.com/01/i/000/be/83/8e55_1.JPG

E' davvero carina e starebbe anche bene con il bungalow, che è di legno anche esso. Solo che pensavo... non la rosicchierà? Essendo di legno, ho questa paura. Qualcuno sa darmi consigli?

Aggiornamento:

@ Daphne: a casa sta libera ed ha la gabbia aperta, per andarci a fare i bosogni nell'angoliera. Qui però posso portarla sul prato solo con la pettorina, se la lasciassi, mi scapperebbe via e poi ho paura dei cani dei campeggiatori. Comunque il campeggio è in montagna, sotto alla tettoia non fa mai troppo caldo. Ah, di sera la libero dentro al bungalow per qualche ora, ma non troppo, perché qui è tutto in legno e già mi ha combinato diversi danni.

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

La gabbietta è davvero molto carina, ma se la tua coniglietta ha il vizio di mordicchiare legno te la sconsiglio, dipende dal coniglio, per es sia io che mia cugi abbiamo conigli, il mio non morde spesso il legno, preferisce gli scatoloni e la stoffa, infatti dv stare attenta qnd lo lascio sul letto, la coniglia di mia cugina morde qualunque cosa, soprattutto il legno. Qnd devi vedere un pò tu che tipo di coniglio hai, devi tenere in considerazione il suo carattere.

• 1 decennio fa

Ciao, anche io ho un coniglietto di tre anni.

Lui sta in una conigliera simile a quella che hai messo tu in foto.

Non ti preoccupare, sono comodissime e non ci sono problemi di "rosicchiamento".

Ciao ciao

• 1 decennio fa

come hai detto tu ci sta che essendo di legno la rosicchi e esca, quindi fossi in te cercherei qualcosa in metallo...evita anche la plastica perché ti racconto solo una cosa: avevo messo un criceto in una super gabbia, peccato che non avesse le classiche sbarre di metallo fino a terra ma solo fino alla metà dell'altezza delle pareti..risultato, si è mangiato la plastica e ha fatto un buco enorme, me ne sono accorta per puro caso...

ne consegue che se un roditore è stato capace di rosicchiare la plastica (e mangiarla, visto che non ho trovato i resti da nessuna parte), una gabbia di legno da ancora meno sicurezze...

buone vacanze :-)

• Daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

Spero sia una situazione momentanea, solo per il campeggio e che tu a casa la tenga libera sempre.

E soprattutto che con questo caldo, sia ben protetta dai raggi del sole. Non basta che abbia la tettoia, deve essere molto più riparata.

Io anche temo che potrebbe rosicchiarla, e quindi eviterei.

Soprattutto se è abituata a vivere libera, in un grosso spazio, tenterebbe di mangiarla per uscire (un po' come fanno gli animali nelle gabbiette in casa, poverini).

Prova a cercare uno di quei recinti di metallo montabili, sono quelli per cani, li trovi anche su ebay o nei negozi di animali.

Per la situazione momentanea può andar bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.