Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

perdonate l'ignoranza....?

ma non sono molto esperta nel settore..

è possibile ridipingere la propria auto?

perchè vorrei farlo in modo che risulti a norma...

Aggiornamento:

oh rega non avete capito...

non lo voglio fare da sola ovviamente..mi sembra chiaro che lo faccio fare da qualcuno esperto..ma voglio sapere se è un lavoro a norma o eventualmente come fare per renderlo a norma..perchè sulla carta di circolazione c'è scritto il vecchio colore...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ti consiglio di rivolgerti ad una carrozzeria, sicuramente ti faranno un lavoro a regola d'arte e come lo vuoi te.

Da te come la vorresti fare? Se non hai le attrezzature adeguate fai sicuramente un troiaio, devi considerare che la vernice la devi dare a spruzzo, ti serve un compressore, un ambiente privo di polvere o di correnti d'aria, con aspiratori. Poi per essiccare bene ci vogliono dei forni UV. Io andrei in carrozzeria, poi fai te.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao; la tua auto puoi farla riverniciare con qualsiasi colore piaccia a te; anche se sul libretto c'e' scritto il vecchio colore, puoi farla come vuoi; il prezzo varia; se la fai con vernice metallizzata o normale, se fai solo l'esterno ecc. Nella mia zona spendi circa 1000 euro per riverniciare un'auto a 2 volumi (la Punto x esempio) con metallizzata ma solo esterno. Chiedi un preventivo a piu' di un carrozziere e infine sciegli il migliore. ciao

Fonte/i: personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa