Quale capra fa per il mio giardino?

Mi è sempre piaciuta l'idea di una capra come animale "domestico", ho un bel gardino e mi chiedevo qual'e' il tipo di capra giusto da avere in tale spazio che non sia paragonabile al prato di una fattoria? Di cosa si nutrirebbe? La presenza di un cane è un problema? "Soffrirebbe" "reclusa" in un giardino? Quale "razza" sarebbe piu' adatta a tale scopo?

Grazie in anticipo per le risposte,

Zarathrusta.

Aggiornamento:

Il Cane è un labrador, affettuoso con chiunque essere umano e non è aggressivo con i gatti!

Aggiornamento 2:

Dimenticavo: il prezzo su che cifre si aggira?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sinceramente...

le caprette sono molto molto affettuose...e si adattano facilmente...non soffrirebbe per nulla a stare con te se pensi che le capre sono di solito tenute tutte assieme in spazi di 5 metri per 5..

magari prendila femmina cosi non le vengono le corna e non c'è pericolo che faccia male al cane...inoltre se presa da cucciola diventeranno ottimi amici

la capretta tibetana è una delle piu piccine

ti do un link a un sito con le info

http://www.windoweb.it/guida/mondo/caprette.htm

ti dico però che le capre mangiano di tutto quindi non so come diventeranno i tuoi fiori se li hai...

inoltre amano saltare tovrai mettergli un piano rialzato che ne so un carretto,un tavolino,qualcosa su cui possa salire....

dovrai vaccinarla,spazzolarla e lavarla se non vuoi cattivi odori...

inoltre farà molte cacchine rotonde....ma credo che se hai un bel giardino..non saranno un grosso problema...sconsigliano tutti i maschi perchè hanno un cattivo odore e tndono ad essere agressivi..

poi insomma deciderai tu..

fammi sapere eh:-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! no te lo consiglio proprio, mio padre possiede un terreno dove ha' parecchi animali tra cui le capre e ti dico k distruggono tutto quasi una volta all'anno gli rifacciamo il loro rifugio xk davvero sono forti x distruggere qualsiasi cosa.

Fonte/i: Personali
  • 1 decennio fa

Se la capra non è chiusa ti sconsiglio vivamente di tenerne una capra di qualsiasi razza da te perchè il giardino non te lo ritrovi più ! ti fa fuori completamente tutte le piante! lo dico per esperieza personale...devi fare un recinto con una casetta su cui poi lei si diverte ad entrarci e salirci! ma lasciarla libera non mi sembra una buona idea! per me una razza di capra vale l'altra, non cambia molto! io ho 2 capre ora , le altre le ho date via, avevano fatto anke i cuccioli...cari XD!!! .. .. Le fai un recinto con lo spazio datto a lei e una capanna x ripararsi! Basta che la prendi e la tieni bene..non è un giocattolo! ti dico k poi puzza un po' XD ! nON prendre un caprone! distrugge tutto!!! una capretta tanquilla può bastarre... x il mangiare mangia grano macinato o no...mastica tutto x fno le piante con le spine ( ecco xk t fa fuori il giardino) ..poi mangia verdurà a volontà e frutta!!! x tutti i consigli k vuoi chedi t saprò aiutare penso!!! il cane nn è un problema se la capra è chiusa altrimenti la capra lo potrebbe scornare...io ho cani e succede litighino... ciao ciao

• 1 decennio fa

te la sconsiglio ti distrugge il giardino.. !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lascia stare le capre come animali domestici. Non lo sono, sono animali da fattoria.

• 1 decennio fa

Ciao,potresti comprare una coppia di capre tibetane(la razza più piccola e più colorata),mi raccomando di non prenderne uno solo perché potrebbe soffrire.I prezzi si aggirano attorno ai 50 euro per un esemplare.Riguardo il cane,prova a farli socializzare pian piano,in modo da farli conoscere e capire chi sono.Ciao,buona fortuna e spero di esserti stato d' aiuto!:)

• 1 decennio fa

non credo ci sia la capra da giardino. uno che conosco ce l'ha ma ha un paio d'ettari di terra.. poi ti riempe il giardino di palline di cacca... il cane nn sarebbe tanto un problema, dipende la razza poi..

• 1 decennio fa

le capre si adattano molto facilmente, gli basta erba buona (:)) e aria pulita. per quanto riguarda il cane...dipende tutto dal primo contatto ma non aver paura....di mangiarla non te la mangia,,,ma a contatto diretto non ti garantisco niente, cmq se puoi non prenderne solo una...se hai spazio ti consiglierei di prenderne 2... gli animali soffrono anche di solitudine ( apprate i cani!!!)

• 1 decennio fa

non credo che esista una capra d giardino .. kmq ci sn sempre qll da fattoria .. il cane nn dovrebbe dare fastidio dipende poi kom'è!! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente non so se una capra ci starebbe come animale domestisco in un giardino! potrebbe soffrirne,xk magari non si sentirebbe a suo agio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.