Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Consiglio sull'acquisto di una chitarra?

Avrei intenzione di comprarmi una chitarra elettrica, ma il mio budget è di soli 800 €, cosa mi consigliate? E come accessorio (amplificatore, pedali per effetti) cosa mi indicate? Grazie anticipatamente.

Aggiornamento:

A dire la verità il mio budget totale é 1000€....gli 800 erano solo per la chitarra in quanto cn i rimanenti volevo comprare amplificatore e pedali....

Aggiornamento 2:

Io avevo visto una Ibanez XPT700...voi cosa ne dite?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

800€ sono più che sufficienti per comprarsi una chitarra decente.

Dovresti puntare su una di queste, poi dipende dal genere che vuoi suonare:

- Epiphone Les Paul (400€)

- Epiphone Les Paul Custom (500€)

- Fender Stratocaster Mexico (500€)

- Ibanez RG1570 Prestige (650€)

Se vuoi puoi guardarle su youtube così vedi come suonano, bellezza ecc.

Come amplificatore dovresti puntare su un "Marshall" o su un "Mesa-Boogie"

----------------------------------------------------------------

La Ibanez XPT700 costa circa 600€ se non erro. Penso sia una chitarra molto aggressiva. Non la conosco molto, ti posso dire solo che è una buona chitarra, questo è certo. Esteticamente a me non piace tanto, però ognuno ha i suoi gusti

• 1 decennio fa

solo 800???

fidati sono piu che sufficienti per una buona chitarra

io ti consiglio una epiphone les paul

poi dipende dal genere che vuoi suonare e dalla tua mano perchè ogni chitarraha un manico diverso (se vai in un negozio di musica te le lasciano provare)

non so dove abiti ma se ne hai la possibilità fai un salto a san marino al centro commerciale "atlante"...c'è un negozio immenso di chitarre e la il prezzo è veramente basso poichè non pagano le tasse (qui una gibson costa 1400 euro e la la stessa identica chitarra 800 euro)

poi qui gli amplificatori a mendo di 140 euro non li trovi....la partono dai 50 euro

ah...la epiphone la costa 138 euro

spero di esserti stata utile!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn sono abbastanza credo!!!! perche mio cugino ha comprato un SG 1650 euro ma se vuoi puo comprarla su internet

• Anonimo
    1 decennio fa

Una gibson,usata in buono stato la trovi e come a 800.00 euro,basta che spargi la voce nel blog,dovresti riuscirci,io se ne avessi una non mi sbatterei tutto il giorno davanti al pc.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, secondo me 800€ non sono troppo pochi... Quanti anni hai? La suoni per divertimento immagino.. Secondo me potresti anche beccarti una sottomarca.. O roba di basso livello se la usi per divertirti o anche per suonare con amici.. Non serve una Gibson.. Secondo me potrebbe bastarti un Ibanez, hanno un buon suono e sono abbastanza accessibili.. Gli ampli costano un occhio della testa se vuoi avere buone prestazioni. Se no ti adatti e ti prendi qualcosa di semplice.. In quel caso 800€ ti bastano alla grande

• Anonimo
    1 decennio fa

mmh 800 euro sono pochini per una buona elettrica, cioe' le SG si trovano anche a 600$ online, pero' e' amplificatore e pedale che ti finiscono.

non saprei, io so solo che la mia les paul lo pagato 1800$ e tra amplificatore e pedale ho pagato 2500$ quindi mi sono svenato, ma io mi ero venduto la macchina per comprarmi la chitarra, tanto per dirti, non e' che sono briatore io.

comunque non so 800 sono un po' pochini per tutta l'attrezatura. compra adesso la chitarra e poi cerca amplificatori usati per poco prezzo. ciao e buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.