Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Scelta colore Mesmeri Artemide?

ciao a tutti, necessito di un consiglio....

Dovremmo mettere nella sala due lampade a parete e la scelta è ricaduta sulla Mesmeri di Artemide...

Tenendo conto che l'arredamento è moderno e di design, giusto con qualche pezzo antico e le pareti saranno tinta crema... siamo indecisi sul colore.... bianca ho paura che stoni con le pareti crema e verniciata grigia pure... rimarrebbero o quella in acciaio lucido oppure quella in acciaio satinato... voi, a gusto, quale scegliereste?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

mesmeri e' prodotta in alluminio pressofuso e non acciaio.

La finitura cromata e' molto elegante e particolare ed usa molto nel

design. Di solito si usa se si hanno degli altri elementi in cromato.

La finitura cromo opaca (come viene descritta da artemide ) e' piu' comune, quindi piu' facile da abbinare.

Ti sconsiglio (o per lo meno pensaci bene) per la finitura verniciata silver perche' e' una vernice e, di solito, e' soggetta a graffi ( oltre all'abbinamento che deve essere con oggetti silver)

Non ho idea nel dettaglio di come e' il tuo arredamento, ma, il mio gusto mi porta a scegliere il cromo lucido.

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

La mesmeri con la sua presenza importante e la sua forma plastica e sinuosa crea un bellissimo gioco di ombre sulla parete (intendo anche di giorno...) proprio per questo è molto bella quando si integra alla parete senza forti contrasti....per cui alla tua domanda rispondo senza alcuna esitazione che le sceglierei bianche

ciao

PS in silver e in chrome l'effetto plastico della forma è molto meno evidente e, a mio avviso, la lampada perde molto della sua linea

• 1 decennio fa

Acciaio satinato si sposa bene

• 1 decennio fa

secondo me acciaio satinato è carino

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Stellina!

Ciaù

;-))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.