promotion image of download ymail app
Promoted

Taglio di capelli neonato...?

Vorrei tagliare i capelli al mio bimbo di 4 mesi, devo ungergli la testa per ammorbidire la crosta lattea, ma sono lunghi e di intralcio.

Non so però come fare, ieri ci ho provato con pettine e forbici, ma lui si spazientisce subito, quindi ho fatto un disastro!!! Con il rasoio elettrico potrebbe venire fuori un risultato migliore?

Aggiornamento:

Ne ha tanti sì, e sono lunghi 5-6 cm, quando gli ungo la testina è un disastro, si ungono (ovviamente) anche tutti i capelli.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!Devo dirti che anche io ho una bimba e ha tanti capelli,lei ha appena 2 mesi e la mia amica parrucchiera mi ha detto che bambini quando compiono 7 mesi meglio tagliarli perché il capello diventa piu forte io ho sentito la prima volta una cosa cosi pero sentire da una parrucchiera giovane che va fare corsi e anche concorsi ci credo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao, alla mia bimba non li ho mai tagliati... ma il mio nipotino da quando aveva 5 mesi va regolarmente dal parrucchiere... mi sembra che glieli tagli proprio con il rasoio elettrico, mia cognata glieli lascia sempre lunghi un paio di cm, ai maschietti non stanno male e sono comodissimi, soprattutto adesso che fa parecchio caldo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma forse nn è

un pò presto x tagliarglieli??ne ha così tanti?

• Anonimo
    1 decennio fa

Senti, credo sia meglio che si ungano un po' capelli, che tagliarglieli con la machinetta elettrica così piccolino. Come sai ci sono le fontanelle aperte e anche belle grandi a quest'epoca, se proprio devi tagliarli usa le forbici con estrema cautela, oppure puoi affidarti al tuo parrucchiere, che magari ha la mano più ferma e veloce, quanto meno per scorciarli di un paio di centimetri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • oniria
    Lv 5
    1 decennio fa

a 4 mesi non gli ho mai tagliato i capelli però io ho due maschietti e gli ho sempre tagliato i capelli con il tagliacapelli elettrico e il risultato è stato ed è ottimo. Credo che a 4 mesi non si divincoli tanto e quindi secondo me li tagli benone.Ah dimenticavo non li ungere i capelli altrimenti con la macchinetta non li tagli bene, alla crosta lattea non succede nulla il mio bimbo più piccolo ha 18 mesi ne ha ancora tracce ma la macchinetta la uso senza problemi.

Fonte/i: mamma di Gabriele e Alessandro @ dalila : le fontanelle non subiscono alcun danno con la macchinetta per capelli,peggio sarebbe usare la forbice.
  • Anonimo
    1 decennio fa

4 mesi? Credo sia presto, mia figlia aveva 1 anno quando glieli feci tagliare la prima volta che poi da tagliare aveva solo un bel ciuffetto al centro

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara..

io ho un bimbo di 4 mesi(oggi) e non ci penso proprio a tagliargli i capelli..si muove come un pazzo..rischierei di tagliarli via un pezzo d'orecchio:) eh eh..

bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio li ha lunghi fino al collo biondi e boccoli boccoli e tutti lo prendono per una bimba! ma ho paura a tagliarglieli! penso sia troppo presto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.