ce qualcosa che nn sia caffe che mi fa rimanere sveglio?

26 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vorrei sfatare un mito: lo studente non ha bisogno di integratori particolari. Non fa la maratona, nè esegue uno sforzo debilitante: sta la maggior parte del tempo seduto, non consuma molte energie. Lo sforzo è cognitivo, non fisico, quindi non dovrebbe intraprendere pratiche per il recupero di sforzi fisici quanto MENTALI.

Ne elenco un po' di entrambi i generi: REDBULL, THE', MULTICENTRUM, SHIITAKE, SPIRULINA, GINSENG & REDBULL, PAPPA REALE, COCA COLA, NESCAFE', VITAMINA B.

Ti consiglio inoltre di leggere quest'articolo http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala... se sei contrario alla Redbull.

Sembrerà strano ma personalmente studio con la musica, mantiene molto alto il mio livello d'attenzione. Soprattutto quella classica.

Se non avessi escluso il caffè ti consiglierei il "caffè dello studente".

Ti lascio comunque la ricetta:

Fate una caffettiera di caffè da x tazze ( a scelta).

Utilizzate il caffè ottenuto per riempire nuovamente la caffettiera e fare un nuovo caffè.

Nella seconda fase, il caffè presente nel filtro deve essere sostituito

Come ultima chance ti lascio quella di "Caffè e Guaranà", ma ti avverto che è molto forte:

Compri in erboristeria un flaccone di Guaranà in capsule. Fai una caffettiera di caffe, e nel filtro, insieme al caffè, mischi il contenuto di una capsula di guaranà.

Buona veglia :)

"Il genio è per il 99% sudore". (Albert Einstein)

• Anonimo
    1 decennio fa

Forse qualche tisane...dovresti andare in erboristeria sennò fatti tirare un secchio d'acqua!!!

• 1 decennio fa

Ma sì certo!!!L'anfetamina!!!;-)

• 1 decennio fa

la caffeina è contenuta oltre ke nel caffè anke nel matè e nel guaranà,le compri in erboristeria e si fanno come il tè,ti mantengono sveglio ma hanno anke proprieta snellenti,tipo ma non so se ti possa interessare qsto particolare! :-))))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la mia prof mi ha consigliato il tè!

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente caffé e guaraná .........GARANTITO !!!!

Buona veglia !!!

Fonte/i: esperienza personale ( 48 ore sveglia )
  • Emily
    Lv 6
    1 decennio fa

il tè!!

• 1 decennio fa

bevande energizzanti(red bull, burn ecc) , la camomilla poi in alcune persone hanno l effetto contrario....oppure guardati un film super horror.....

• Blue
    Lv 4
    1 decennio fa

La Coca-Cola o La Pepsi C'è la caffeinaa!!

• 1 decennio fa

l'infuso alla menta..prova..mantiene alta la concentrazione senza darti gli effetti collaterali che può dare il caffe o gli integratori nervini..è naturale, aiuta la digestione...prova poi mi dici!

• 1 decennio fa

ti do due opzioni A e B l'opzione A e bere una bella redbull la B una bella donna al tuo fianco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.