Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

domanda imbarazzante.......ma anke voi avete qualche smagliatura?

io nel seno....e 1 piccola nella coscia....

Aggiornamento:

diretta alle ragazze ovvio...

Aggiornamento 2:

no non è per paranoia....ma ero al mare con degli amici e 2 amiche.... una è grassottella e non le ha.....e l'altra è magra magra e nemmeno lei le ha....io ero una via di mezzo e le avevo....è una curiosità!

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo...chi nn le ha...la pelle è elestica...ma fino ad un certo punto...kmq ti incollo quello che ho trovato...

Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana.

Per ottenere miglioramenti oggi si utilizzano tecniche estetiche basate su micro-asportazioni della cute da trattare, efficaci per la cura degli inestetismi, che in seguito tra l’altro non riportano alcun segno evidente. Queste sedute di micro chirurgia estetica vengono realizzate in anestesia locale infiltrativa, a distanza di 15/20 giorni l’una dall’altra: il numero di terapie dipende dall’avanzamento del difetto cutaneo e dalla sua estensione. Tuttavia queste cure non danno ancora effetti apprezzabili.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Mamma mia che imbarazzo o_O

Sì comunque anche a me è capitato, ma penso sia una cosa normalissima.

• Anonimo
    1 decennio fa

SI, uff. Ma siamo belle comunque, no? :)

• 1 decennio fa

oddio....io noooooooo tranquilla con delle creme adeguate vanno via ma vanno prese in tempo kiss e buon divertimento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

purtroppo qlcna sui fianki..e ank sul seno ma pratikamente lì nemmeno si notano..ma qlle sui fianki a volte sono molto imbarazzanti!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ne fare un dramma, sul seno t escono xk ho c'è l'hai bello prosperoso o t sta crescendo, mentra sulle coscie è xk sicuramente eri un pò cicciottella e sei dimagrita velocemente..vai in farmacia o ank in un negozio d'erboristeria e farti consigliare una buona crema k le faccia sparire..ma t racc nn t angosciare stai tranq.. baci =)

• 1 decennio fa

Io causa una perdita veloce di peso,(persi 20 kili in 2 mesi circa) ne ho 1 piccolina nell'interno coscia...xd la odio!

• Anonimo
    1 decennio fa

si 3 o 4 piccole ai fianki e 2 sul seno e' normale anke le modelle le hanno.credo ke quasi tutti da piccoli siano stati un po' robusti poi crescendo si sono affinati e sono uscite le "carissime"smagliature.

• 1 decennio fa

è normale...c'è l'hanno tutti almeno una non è una cosa così orrenda...non ti preoccupare

• Anonimo
    1 decennio fa

nessun problema puo essere un fattore genetico o perche sei dimagrita in fretta tutto qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.