Paolo borsellino e giovanni falcone:e' valso davvero la pena morire vista l'italia oggi?

studio legge e mi sono sempre ispirato a questi due grandissimi uomini;e' un bel sogno quello di valere un giorno un millesimo di quanto valevano loro. ma allo stato delle cose,mi chiedo se e' giusto che siano morti sacrificando la loro vita per il bene. -la mafia c'e' ancora e... visualizza altro studio legge e mi sono sempre ispirato a questi due grandissimi uomini;e' un bel sogno quello di valere un giorno un millesimo di quanto valevano loro.

ma allo stato delle cose,mi chiedo se e' giusto che siano morti sacrificando la loro vita per il bene.

-la mafia c'e' ancora e prolifera,corrompe,uccide,delinque

-al senato ci sono i condannati per MAFIA amici intimi di toto' rijna e mangano(vedi il senatore dell utri)

-in parlamento ci sono 24 condannati in via definitiva per reati gravissimi e circa 80 imputati per delitti anch'essi gravissimi(corruzione,collusione con la mafia e concorso esterno in associazione mafiosa).

-il presidente del consiglio(lungi da me fare politica...a me dei partiti non me ne frega niente) che e sfuggito alla galera grazie elle prescrizioni di reati che sono stati probabilmente commessi e grazie a leggi ad personam(lodo meccanico,legge pecorella,lodo alfano) in circa una decina di processi.

-come presidente della regione sicilia e' stato ELETTO CUFFARO(CONDANNATO A 5 ANNI PER CONCORSO ESTERNO E FAVOREGGIAMENTO IN SSOCIAZIONE MAFIOSA) e non e' stata preferita la figlia di paolo borsellino stesso...

-la legge votata 2 giorni fa con la quale SI IMPEDISCONO o si limitano fortemente le intercettazioni cosi' da permettere il diffondersi della delinquenza

DITEMI,PENSATE DAVVERO CHE IL SACRIFICIO DI DUE GRANDI UOMINI COME BORSELLINO E FALCONE(che hanno continuato il loro lavoro nonostante sapessero di dover morire) SIA VALSO A QUALCOSA??

ritengo che se fossero vivi sarebbero schifati e certamente si staranno rivoltando nella tomba vedendo come stiamo rovinati...

risposte sincere
12 risposte 12