1Genio ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

I tipi di casco per scooter/moto. 10 punti!!?

Salve a tutti, stavo guardando su e-bay per comprare un casco, ed ho visto che sono di tant tipi, qualcuno mi potrebbe spiegare che difrenza c'è fra INTEGRALI, MODULARI - APRIBILI, JET, CROSS

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I caschi integrali forniscono una maggiore protezione in caso di caduta, perchè sono appunto interi, senza parti scoperte.

I caschi modulari e quelli apribili sono incirca la stessa cosa, cioè sono come un casco integrale, però sono in grado di trasformarsi in un casco jet, sono più funzionali ma meno protettivi di quelli integrali.

I caschi jet sono i più comodi da mettere, però alcuni non hanno nemmeno la visiera, e a livello di protezione sono i più scarsi, pechè proteggono solo la testa, ma non la fronte, la mandibola e il collo. Questi caschi sono consigliati per i guidatori degli scooter 50, perchè ad alte velocità non proteggono quasi nulla.

I caschi da cross, che quasi tutti non hanno la visiera solo perchè quando stai facendo cross, non hai il problema che ti si appanni, ma sono molto protettivi anche se è meglio usarli solo se si ha un enduro o un motard, ma se si va in scooter o con una normale moto è meglio un casco integrale.

Ovviamente in base alla marca come Suomi, Nolan, Agv, Airoh, Shoei la qualità e la protezione aumentano, oltre che al prezzo.

• Anonimo
    1 decennio fa

i caschi integrali sono quelli tutti chiusi, i jet sono aperti davanti e i modulari sono quelli che fanno sia da integrale che da jet.invece quelli da cross sono quelli strani con la visiera lunga.

10 pnt???

• Anonimo
    1 decennio fa

sn tt tipi diversi ma hanno diferenze minime nei dettagli, io li ho xk mio padre va in moto e nn cambia niente vanno bene tt.

Quelli da cross sn per la moto da cross, con la visiera lunga ecc....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.