Scelta arredamento. cosa scegliere budget 20.000 euro?

Buonasera a tutti,

vorrei avere dei commenti da voi su come arredare casa di 65mq.

Ho 20.000 euro da spendere per i mobili e devo comprare:

1 - Cucina 2,2 m x 2,3 m

( ho parlato con arredatori e mi hanno detto che GATTO cucine ha un ottimo rapporto qualita prezzo, che ne pensate? sono ottime come cucine, ne vale la pena?

2 - Divano

3 - Parete Attrezzata 3 m

4 - Camera da letto ( letto - comodini - armadio )

5 - mobile bagno non molto grosso

6 - doccia + vasca assieme

Su che marche mi dite di stare con questo budget?

Ce la faccio secondo voi?

Se per cortesia riuscite a fornirmi delle marche con ottimo rapporto qualità prezzo che sinceramente non mi va di spendere per la loro pubblicità?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Buona sera a Te,

rispondo in quanto voglio riportarti, oltre un po' di modesta conoscenza professionale, anche la mia esperienza personale (risale a circa 6 mesi fa) e il mio budget era + o - lo stesso!

Innanzitutto bisogna capire con che stile vuoi arredare la casa, io ho scelto uno stile moderno (a mio avviso più giovanile e pratico).

La maggior parte dei mobili li ho comprati presso semeraro, percui se non diversamente specificato quello che elencherò è acquistato li (scartando i prodotti a prezzo visibilmente troppo basso) e mi sono ritrovato con prodotti a mio avviso con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cucina Laccata Nera lucida/bianco e Alluminio ML. 3+2 (angolare) pensili h. MAXI, cassetti e ante con sistema blue motion (non sbattono) compresi: forno elettrico ventilato acciaio, piano cucina acciaio + coperchio in cristallo fumè, lavastoviglie incassata 24 coperti (quella grande) Lavandino 2 Vasche acciaio + sgocciolatoio Cappa aspirante d'arredo 120cm Acciaio (tutto marcato ARISTON) €. 5.000,00 escluso frigorifero che ho comprato a parte €. 800 (tipo americano, marca samsung, MediaWord) e tavolo in acciaio e cristallo €.250,00 + 4 sedie acciaio e "plastica tipo plexiglass trasparente" €. 27,00 cad. (Mobil Discount) ... semplicemente SPLENDIDA.

In soggiorno abbiamo messo un divano in eco-pelle bianco ad angolo (con dormosa) €. 1200,00 + Parete vengè componibile (quelle a cubi + mensole varie altezze per TV e altri oggetti) con 4 cubi ciechi in vetro levigato bianco 50x50 + mensole e mobile alto (sempre anta vetro) ml. 3,5 €. 1500. Tavolo sala da pranzo vengè mt. 2x1 1200,00 + 6 sedie vengè + seduta in tessuto bianco €. 75 cad.

Camera da letto:

Letto contenitore + rete ortopedica + materasso in ciliegio €. 1200 + Armadio 4+2 mt (con cabina armadio nell'angolo) e comodini (tutto panna e ciliegio) €. 3500

Mobile bagno con lavello tutto in porcellana (praticamente il lavello si estende e rappresenta anche il piano d'appoggio del mobile stesso) colore bianco laccato lucido + specchiera + ante sotto-lavello e cassetti (ml. 1.50) €. 500,00 (bricoman)

Vasca Idromassaggio + doccia €. 1500 (bricoman).

A questo aggiungi qualche migliaio di euro fra applique (io non ho lampadari in casa, non mi piacciono) lampade da terra e oggetti vari.

In realtà nella mia casa ho arredato anche altre 2 stanze da letto, uno studio e un altro bagno, ma volutamente non ho parlato di ciò perchè paragonavo gli stessi ambienti: cucina, soggiorno/pranzo, matrimoniale e bagno al tuo/mio budget: se consideri solo gli ambienti da te citati il totale è perfettamente nel budget.

Spero di esserti stato d'aiuto, aggiungo solo un'ultima cosa. Ti invidio: il tempo che abbiamo passato io e mia moglie a cercare gli arredi della casa e a studiare le posizioni più giuste per le varie cose è stata una delle cose più emozionanti e divertenti che abbiamo fatto negli ultimi tempi. Spero che anche tu possa prendere con lo stesso spirito la cosa senza farla diventare un momento di stress. Buon shopping.

AHHH!! quasi dimenticavo! Ricordati che alla base di un buon arredamento devi mettere in conto IL COLORE che dai ai tuoi muri......quelli fanno arredo già da soli!!! ....... Ciaooooo

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Mobili da giardino prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpywV4.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

io posso aiutarti sulla cucina ho una gatto ed è bellissima e fortissima... pensa che mia madre ha una gatto a casa sua da 24 anni e sembra comprata ieri... è perfetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.