Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

un'aiuto per mantenere un'animaletto!!! aiuto!!?

Allora questa mattina ho appena acquistato un tartarughina d'acqua dolce...insomma li si muoveva nella sua vaschetta ora nella mia non si muove per niente... cmq gli ho messo il suo mangime ma ho paura che mi muore li dentro perchè non è al suo agio. Mi potreste dare dei consigli per tenerla bene questa estate?? Ho sentito dire che mi bisogna mettere anche del ghiaccio nell'acqua perchè dato che fa molto caldo l'estate potrebbe morire. Dato che non l'ho mai avuta mi potreste dare dei consigli? 10 punti alla risposta migliore e vi ringrazio in anticipo delle risposte!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Primo vai nella sezione rettili ed è pieno di rx alla tua domanda,

Ghiaccio assolutamente no, poi spero nn ti abbiano rifilato quelle vaschette con la palmina al centro, devi fornigli una zona di acqua dove lei abbia un altezza per nuotare almeno un 10cm di acqua e poi una zona fuori dall'acqua dove possa restare a prendere il sole, le tartarughe hanno estremo bisogno di sole, ma lasciali sempre un qualke cosa per proteggersi, la tartaruga è un rettile nn muore per il caldo, come cibo vai in un negozio di animali e kiedi gli stick per tartarughe sono completi in tutto nn dargli i gamberetti secchi nn servono a nnt, col tempo cresce e tanto gli spazzi vanno aumentati ed io ti consiglio di farle crescere con piccoli pesci vivi, l'acqua devi cambiarla giornalmente o al massino ogni 2 gg, lasciagli sempre nell'acqua un osso di seppia gli fa bene lo trovi nei supermercati insieme agli alimenti degli uccelli costa pochi centesi, ma a loro serve

per ogni altra cosa kiedi

Fonte/i: ho tartarughe e testuggini da piu' di 20 anni
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

prima di tutto prova a rimettere la domanda nella sezione rettili....cmq anke io ho una tartaruga(anzi2)........e quando ce il sole le metto sempre al sole il modo da far irrobbbustire il guscio....poi dopo metto sempre acqua fresca...il ghiaccio te lo sconsiglio xkè fa fare troppi sbalzi di temparatura ke puo fa male.......un altro modo x farle stare bene è qll di nn tenerle in qll vaskette piccollissime con l alberello al centro...ma comparare(cm la mia)una vaska(preferibilemnte di vetro) abbastanza grande dv ci sta l acqua (anke alta ke possono nuotare)e poi sta la parte emersa...quasi a 2 piani insomma......ad esempio la mia è tipo http://i8.ebayimg.com/03/i/000/bb/5c/f0c8_1.JPG

• 1 decennio fa

anke io ho una tartaruga d'acqua dolce ma un po più grande anke io qnd l'ho presa 6 anni fa faceva come la tua ma appena si è ambientata ha ricominciato ad essere vivace e a mangiare!!xo dovresti chiedere anche a qualche esperto a al proprietario del negozio dv l'hai comprata..spero ti sia stata di aiuto!! ciauu!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.