Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Al mare non riesco a togliere la maglietta... aiutatemi per favore?

Al mare non riesco a togliermi la maglietta e a rimanere solo con il costume perchè mi vergogno.

E la motivazione per cui mi vergogno è che ho un pò di pancia e le maniglie dell'amore.

Sotto i vestiti mimetizzo abbastanza, ma senza è inevitabile che mi si veda. Questo mi fa star male, perchè ogni volta che vedo tutti qui costumi così carini e femminili, penso che piacerebbe tanto anche a me poterli indossare senza vergogna...

Ma non ci riesco proprio!

Datemi qualche vostro parere e consiglio, grazie =)

ps: sono alta 1,73 e peso 56 kg.... Non sono obesa, nè grassa, però credetemi, le maniglie dell'amore e la panza ci sta tutta ed è antiestetica :'(

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

piccola... a parte che non sei grassa per la tua altezza... ma so che questo potremmo dirtelo tutti, se tu ti vedi tale non cambierà molto... ed in ogni caso se la situazione ti fa soffrire non basta dirti così...

Io avevo il tuo stesso problema... all'opposto però... troppo magra, ed i polsi e le gambe segnati da mille cicatrici.

In più in mezzo a gente che mi ha visto crescere, ero sempre nello stesso posto dove andavo fin da bambina.

Ma due anni fà mi sono rotta le scatole... ho tolto la maglietta, ho tolto i jeans, aspettando le reazioni e le domande cretine.

Che sono puntualmente arrivate ed alle quali ho risposto a testa alta e con sincerità, guardando bene negli occhi chi avevo di fronte.

"ma cosa hai fatto ai polsi????" ed io "soffro di depressione ed autolesionismo, niente di speciale, tutto qui"

Poi è arrivato mio fratello che mi ha detto "mi fa schifo guardarti" davanti alle mie nipotine... e con nonchalance gli ho risposto che la spiaggia era grande, poteva tranquillamente guardare da un'altra parte considerato che io non gli avevo certo chiesto di guardare le mie cicatrici.

Ti ho raccontato questo NON per dirti che tutta la spiaggia guarderà te, anzi proprio per dirti l'opposto.... nel mio caso era difficile non accorgersi dei miei problemi, nel tuo molto, molto meno... se ti guarderai attorno vedrai mille persone con un corpo non proprio da modella...

Fregatene degli stereotipi che ci fanno ingoiare giornali e TV...

tu sei TU, bella per come sei, importante per come sei.

Niente altro ti deve importare.

Un grande abbraccio...

• 1 decennio fa

io adoro le maniglie dell'amore!!!! e poi x l'altezza k hai sei anke sottopeso!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma fregatene di quello che pensano gli altri..mettiti in costume e goditi quest'estate al meglio ;)

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

la tua altezza e peso non lasciano intutire che sei obesa, ma il fatto che hai o "ti vedi" un po di panza, non deve assolutamente condizionae la tua vita ed il tuo essere. Ti dico questo: tu pensi che ognuno passando rivolga il suo sguardo alla tua eventuale pancia e faccia delle considerazioni??? Io penso proprio di no, ma è solo un tuo pensiero, credimi. Se riesci a superare questa piccola difficoltà con questo modo di pensae che ti ho suggerito, in seguito acquisterai più sicurezza anceh in altri casi più importanti!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

adominali e addominali ma ho guardato su internet sulla tablla del peso ideale e te sei nel normale quindi sai tranquilla e non vergognarti anzi divertiti e fai tanto movimento....se ti piaci,piaci

• Anonimo
    1 decennio fa

ma dai sei magra 53 kill stai benissimo così dai non ti creare problemi inutili non fa nulla se hai un pò di pancia......

• Geo
    Lv 7
    1 decennio fa

E' tutta una questione di accettazione. Guarda quanta gente va sicura con un corpo che tu di certo non preferiresti al tuo.

E' più importante accettarsi, ma poi puoi sempre chiedere un parere in palestra.

• 1 decennio fa

ho tanta vergogna anche io ...

ho sempre la sensazione che qualcuno mi guarda ...

il mio ragazzo guarda le altre uffffff

• 1 decennio fa

tesoro..non aver paura..devi solamente essere piu sicura di te stessa...fregatene di quel che pensa la gente!! quando vai in spiaggia spogliati.... se vuoi un consiglio bevi pochi estatè e mangia poche schifezze...dimagrirai..anche se non ne hai bisogno..bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai in palestra e lavora su maniglie e addominali! Non vedo altra soluzione....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.