Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Come si prepara la miscela dell'hennè?

ho comprato 100 gr di hennè per provare...mi dite come si prepara la miscela??siate precisi xkè nn vorrei kombinare un guaio!!!Grz in anticipo

Aggiornamento:

ps.io ho i capelli diciamo marroni e + kiari sulla kioma e l 'hennè è castano..mika verranno arancioni o rossi???

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

PER PREPARARE LA MISCELA FAI QUESTO MISCUGLIO:

Lawsonia di Aroma-Zone 100 gr

Acqua calda in cui ho sciolto la lecitina di soia in granuli (un cucchiaio)

Aceto (un cucchiao)

Balsamo all'esterquat fatto da me

Proteine del grano in polvere (un cucchiao)

Polvere di Miele (un cucchiao)

Al posto della polvere puoi utilizzare il miele fresco.

Aggiungi un po' di balsamo così da evitare che la Lawsonia secchi i capelli.

I miei capelli ne sono usciti morbidi e corposi, devo prendere l'abitudine di fare l'hennè almeno due volte al mese!

Su Henna for Hair, ne ho lette di tutti i colori (il più in voga è con l'infuso di chiodi di garofano) e credo proverò diverse miscele e chissà che magari in qualche modo il rosso si noti un filino di più... non chiedo mica tanto. :D

OPPURE QUESTO:

Altra miscela:

Hennnè Jamila (secondo me il migliore, dal Pakistan)

Infuso di camomilla

Succo di Limone

Balsamo

Peperoncino (poco poco)

Curcuma

L'hennè che ho usato stavolta è ottimo e dona un rosso intenso ai capelli, per conto mio, ho notato che ora il rosso si nota più di prima... probabilmente è proprio l'hennè in sè a dare un bel risultato piuttosto che la miscela, ma visto che mi piace il risultato, credo che la replicherò: squadra che vince non si cambia!

ciau un bacio!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Fai prima ad andare dal parrucchiere, la mia amica sembrava una carota dopo aver fatto l'hennè

• 1 decennio fa

no non vengono rossi o arancioni avrai solo un po' di riflessi.

devi mettere l'acqua quasi bollente con la miscela rigirare il tutto e lasciar raffreddare la pappina ke si crea (nn troppo densa ma nn troppo liquida se no ti cola sugli occhi)

poi la stendi con le mani a testa in giu'

dopo ti devi avvolgere la testa in un domopak e lasciare in posa 3 o 4 ore

dopo risciaqua solo con acqua

dopo un giorno lavali anche con lo shampo

la sera ke li hai lavati metti un asciugamano sul cuscino ke lascia dei residui

buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.