TUBA DI EUSTACHIO CHIUSA , (orecchio chiuso)?

il primo maggio sono uscita e mi son beccata un raffreddore bello potente che mi si è chiuso l'recchio.. dopo un mese ce l'avevo ancora chiuso senza avere il raffreddore e la mia insegnante di canto mi ha detto di andarmi a far vedere perchè avevo anche la voce nasale senza avere il raffreddore...(sono andata da un laureato in.. quelle cose tipo orecchio naso, che lavora in centro sordità) e infatti mi hanno detto che avevo muco dentro l'orecchio che non scende perchè ho la tuba di eustachio chiusa (quella che collega l'orecchio al naso) e che dovevo farmi areosol.. sono andata avanti a farmi areosol tutti i giorni.. ora siamo a luglio e ce l'ho ancora chiusa!

sono andata dal dottore questa volta e dice che dentro l'orecchio non ce nulla.. ma che la tuba non vuole aprirsi.. mi ha ordinato delle pastiglie da prendere una volta al giorno.. sono già 5 giorni che le prendo però non credo mi facciano qualcosa....

ditemi qualcosa vi prego

volevo dedicare l'estate solo al canto ma non posso cantare in queste condizioni non ce la faccio più

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se in orecchio non c'è nulla in questo caso soffri di una faringite cronica.

Devi fare un tampone faringeo associato a un antibiogramma cioè una terapia mirata la bersaglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.