Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 1 decennio fa

Devo andare a Firenze cosa c'è da vedere?

Devo andare a firenze x viaggio di piacere cosa c'è da vedere sopratutto di arte e monumenti visto che studio arte all'università ditemi voi grandi ansewerini firenzini!!!! xd :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Visitare Firenze X

    I numerosi monumenti e siti di interesse della città di Firenze sono concentrati in una area alquanto circoscritta . Pur tuttavia, a meno che si soggiorni a Firenze per qualche settimana, generalmente un turista riuscirà a vedere solo una parte molto limitata del patrimonio storico e artistico di Firenze . Generalmente il turista visita frettolosamente i `grandi classici` quasi per una sorta di obbligo culturale che per un autentico interesse nei confronti dell`arte fiorentina .

    La soluzione migliore è di informarsi in precedenza su tutto cio` che Firenze puo` offrire e fare una scelta oculata .

    Itinerari

    A Firenze i possibili itinerari sono veramente numerosi . Se si dispone di tempo sufficiente, potete perlustrare la città cercando di coglierne l`atmosfera. Il centro cittadino è distribuito su un`area circoscritta, pertanto vale la pena di dedicare un giorno a una passeggiata esplorativa .

    Un giorno - Se la vostra breve visita a Firenze e` limitata ad una sola giornata, dovrete necessariamente limitare la vostra scelta a sole alcune attrattive. Potreste ammirare l`esterno del Duomo tralasciandone la visita dell`interno. Tuttavia, visitate il Battistero e salite in cima alla cupola o al Campanile del Duomo . Successivamente, fate una passeggiata attraverso la città vecchia fino a Piazza della Signoria ed il Ponte Vecchio che potete attraversare per pranzare nella zona caratteristica dell`Oltrarno . Prima potreste visitare un museo di medie dimensioni : la Galleria dell`Accademia o il Museo del Bargello o il Museo Opera del Duomo . I turisti infaticabili, a questo punto, attraverseranno nuovamente il ponte nel pomeriggio per visitare gli Uffizi . Dopo queste visite alquanto impegnative al termine della giornata potreste passeggiare in Piazza di Santa Croce , quando gli ultimi raggi di sole illuminano l`omonima basilica. Prima di cenare in uno dei numerosi e allettanti locali dei dintorni di Piazza Santa Croce potreste fare un po` di shopping nei diversi negozi di pelletteria della zona . Un percorso altrettanto ideale per una giornata e meno impegantivo è l`itinerario a piedi dal Duomo a Piazza della Signoria .

    Tre giorni - Un soggiorno di tre giorni a Firenze consente di farsi perlomeno un`idea approssimativa della città . Se siete appassionati di arte e architettura, dovreste includere nel vostro itinerario i monumenti menzionati prima e molti altri ancora : ad esempio potreste visitare Palazzo Pitti , la Basilica di Santa Maria Novella , la Basilica di San Lorenzo e la Basilica di Santa Croce . La Cappella Brancacci nella Basilica di Santa Maria del Carmine e gli affreschi di Benozzo Gozzoli nel Palazzo Medici Riccardi sono capolavori che non possono mancare nel vostro itinerario, mentre il Palazzo Vecchio è una tappa irrinunciabile per chi vuole conoscere la storia della città di Firenze Firenze vi puo` offrire anche occasioni di puro relax come una delle piscine comunali dove vi potete rinfrescare in estate o fare shopping nella famosa Via de` Tornabuoni, oppure potete trascorrere una giornata fuori città per visitare gli outlet di abbigliamento . Potrete anche passeggiare piacevolmente per i mercatini di cianfrusaglie e articoli in pelle, come il Mercato Nuovo e le bancarelle intorno a San Lorenzo . Per ammirare incantevoli vedute della città potrete recarvi nell`Oltrarno e scegliere quale punto panoramico l`affollato Piazzale Michelangelo , il Forte di Belvedere o Bellosguardo .

    Una settimana - Una settimana permette di visitare tutte le più importanti attrattive di Firenze . L`itinerario di una settimana puo` includere infatti tutti i monumenti citati in precedenza e consente anche di inserirne altri in base alle proprie preferenze, e di compiere un paio di escursioni fuori città. In modo particolare potreste dedicare 2 giorni alla visita di Siena e Pisa . Altre mete interessanti sono Lucca e il Chianti . Tornati a Firenze potreste indirizzarvi verso alcuni punti di interesse meno conosciuti : ad esempio il Museo Archeologico racchiude un`ampia collezione di reperti antichi e il Museo di Storia della Scienza offre un`esposizione quanto mai eterogenea di oggetti. Gli appassionati di arte potrebbero visitare i cenacoli, ossia le rappresentazioni dell`Ultima Cena dipinte nei refettori dei monasteri . Un po` di tempo andrebbe dedicato ai caffè di Piazza della Repubblica o ai bar della zona di Piazza Santo Spirito .

  • 1 decennio fa

    a Firenze è tutto talmente bello e suggestivo ke va bene qualunque zona!!! i posti d passaggio obbligatori sono il ponte vecchio, gli uffizi, piazza duomo, piazzale michelangelo e via tornabuoni x spendere tanti bei dindini!!

    p.s. si dice fiorentini e nn firenzini!

  • 3 anni fa

    Quando sono andato a Firenze ho trovato l’hotel su questo sito che ha prezzi veramente buoni https://tr.im/23ouj

    Firenze ha un fascino incredibile con una storia che poche città hanno,i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture dell’arte rinascimentale non potranno non piacerti . Quando sono andato ho bevuto e mangiato benissimo e se giri un po’ vedrai che ci sono un sacco di posti carini dove andare e un sacco di cose da vedere .

  • 1 decennio fa

    bè a firenze ci sono gli uffizzi

    c'è il david

    la cappella di giotto

    il mercato delle pelli

    e poi le città toscane come quelle di tutta italia sono arte pura anche per i viottoli quindi basta che giri e ti trovi davanti a chiese da visitare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.