Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Qualcuno di voi ha letto "EVERNIGHT"?

Sono indecississima su che libro comprare da leggere per questa estate.. se qualcuno di voi sa dirmi qualke titolo di romanzi fantastici ma allo stesso tempo romanzi rosa ke trattano di storie d'amore x fav risp in tanti =) grazie mille in anticipo un bacio =*

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

"Evernight" a me è piaciuto molto, è davvero romantico! E' scritto bene, con un'ambientazione gotica molto curata... E se non fosse stato per l'indicazione della copertina, non avrei mai detto che i ruoli di Bianca e Lucas fossero quelli che sono (probabilmente già lo sai, ma se così non fosse non vorrei toglierti la sorpresa...).

Questa è la storia:

Bianca ha sedici anni e frequenta la Evernight Academy, che è frequentata da vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers, che studiano per inserirsi al meglio nella "tecnologica" società degli uomini e mescolarsi a loro senza destare sospetti. Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. A scuola conosce Lucas, un ragazzo che la attrae perché diverso dagli altri. Ma anche lui nasconde un segreto. L'amore sarà molto contrastato...

La storia tra Bianca e Lucas prende subito, ad iniziare dal loro particolarissimo primo incontro: lei sta scappando dall'accademia di Evernight, quando lui la vede e comincia a rincorrerla, pensando che stia scappando da qualcuno. La atterra e vorrebbe aiutarla, senonchè scopre di essere stato lui il suo inseguitore. Questo strano incontro innesca da una parte il crollo della timidezza di Bianca nei suoi confronti e dall'altra un forte istinto protettivo da parte di Lucas verso Bianca.

Evernight fa parte del "Ciclo di Evernight", che sarà composto da quattro libri. In America è già uscito il secondo, Stargazer, di cui la Mondadori ha già acquistato i diritti di pubblicazione, quindi spero di vederlo comparire nelle librerie italiane in autunno (sarebbe bello trovarlo prima, ma ne dubito...). Claudia Gray ha in progetto di scrivere anche Hourglass e Afterlife, rispettivamente il terzo ed il quarto capitolo dei nostri nuovi Romeo e Giulietta fantasy-gotici, ma dovremo attendere per poterli leggere: non sono ancora usciti in America, di sicuro l'ultimo non è ancora stato scritto e non abbiamo notizie sulle future intenzioni della Mondadori rispetto al ciclo. Se piace, penso che potremo sicuramente leggere le avventure di Bianca e Lucas fino alla fine!

Altri fantasy romantici, oltre a tutta la saga di Twilight (che probabilmente hai già letto, altrimenti fallo perchè rispecchia esattamente le caratteristiche che hai scritto che ti piacciono):

-"L'ospite" di Staphanie Meyer: è favoloso, romantico e avventuroso. Parla di un mondo in cui gli alieni si insediano come ospiti nel corpo degli umani. Ma una di loro entra nel corpo di una ragazza così innamorata che non riesce a dimenticare il suo grande amore, così si trova a cercarlo anche lei... Solo che ora gli umani sono i suoi nemici e la trattano come tale (all'inizio). La ragazza umana e l'aliena sono diversissime, Melanie (umana) è forte e temeraria, Wanda (aliena) è dolce e altruista. Due anime che conquisteranno due uomini, contendendosi un unico corpo. Niente vampiri e uno stile completamente diverso da Twilight, ma la Meyer è sempre bravissima con le storie d'amore romantiche ed in questo caso assolutamente imprevedibili!

L'inizio è incerto e un po' confuso, non perchè la Meyer non descriva bene, ma perchè la situazione è strana, presentata dal punto di vista di una protagonista molto particolare e quindi ambiguo. Ma piano piano emergono i personaggi ed i caratteri, in maniera molto forte: all'inizio non si può fare a meno di patteggiare per Melanie, poi emerge la straordinarietà di Wanda. Questa storia è un'inno all'umanità, esaltata, difesa, forte tanto da resistere all'aggressione. Nello stesso tempo, esalta i lati positivi dell'uomo, l'amore, la compassione, l'amicizia, i sentimenti fraterni: all'inizio la più "umana" è l'aliena Wanda, gli umani sono troppo aggressivi, sono inumani. Poi l'umanità riemerge, proprio nella sua straordinarietà. L'amore di cui parla la Meyer è sempre forte, una forza dirompente, capace di andare oltre il corpo: può sopravvivere oltre la "morte" e potrà andare, lo vedrai se lo leggi, oltre il corpo. Perchè se Melanie ama Jared e Jared rivuole la sua Melanie, odiando inizialmente Viandante perchè gliel'ha sottratta, Wanda si innamora, ricambiata, di un'altro uomo. Possono il cuore e l'anima, il corpo e la mente, andare in due direzioni diverse?

- La meravilgiosa saga urban fantasy romantica di Melissa Marr, dove ci sono le fate (non buone, gli esseri fatati sono potenti e pericolosi) al posto dei vampiri. Per ora sono usciti "Wicked lovely" ed "Inc exchange", presto arriverà anche "Fragile eternity" e l'autrice ha ancora molta ispirazione per proseguire (almeno con il 4 ed il 5). La storia è diversa, però ti assicuro che Wicked lovely è il libro che mi ha fatto provare emozioni più simili a Twilight, forse proprio perchè è diversa, ma altrettando dolce e narrata con delicata lentezza, attenzione ai particolari... Aislinn è una ragazza che ha il potere della seconda vista, vede le fate intorno a noi, esseri che le fanno paura e che si comportano in maniera dispettosa, quando non cattiva. Ha un grande amico, Seth, di cui è segretamente innamorata, sempre premuroso e protettivo nei suoi confronti. Incontra il re dell'estate, cioè un sovrano fatato, che vuole fare di lei la sua regina, ma lei non vuole rinunciare alla sua mortalità e a Seth, così come il re dell'estate non vuole rinunicare a lei. C'è una bella storia contrastata, oltre che davvero dolcissima. Oltrettutto, diventare regina dell'estate è molto rischioso e c'è chi vuole impedire ad Aislinn di diventarlo ad ogni costo. Il secondo capitolo della saga prosegue raccontando la storia di altri personaggi, con un nuovo triangolo amoroso e umano-fatato: la mortale Leslie viene contesa da due spiriti fatati. La storia è più cupa, qui amore e pericolo sono inscindibili, molto diversamente dal primo capitolo, ma nonmeno coinvolgente e magica. Nel terzo libro torneranno alla ribalta i primi protagonisti. Questa è un'altra saga che da "dipendenza", è meravilgiosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

storia deliziosa, scorrevole e ben scritta con uno stile assolutamente visivo che ne fa una perfetta candidata alla trasposizione su grande/piccolo schermo.

Il personaggio di Lukas Ross potrebbe cambiare la vita di un giovane attore cosi' come Edward Cullen l'ha cambiata a Robert Pattinson

:D

• Anonimo
    1 decennio fa

E' carino come libro...se non ricordo male sarebbe la storia di Romeo e Giulietta in versione vampiri quindi non muoiono i due protagonisti ma rimarranno x sempre insieme molto romantico..... :)

Ciauu

• 4 anni fa

Ah non si tratta di andare a dormire, quindi si tratterà di scegliere che programma guardare in television ? Di solito sono io che prendo l'iniziativa ma dopo un pò di volte mi piace stentare in line with vedere lei che l. a. prende, fa così captivating una donna intraprendente e "vogliosa" :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Già letto! Ma ti consiglio di comprare anche un altro libro per l'estate perchè Evernight si legge in meno due giorni.

• 1 decennio fa

beh, io lo trovato bellissimo, ti posso consigliare Marked e Sangue blu.

• 1 decennio fa

io l'ho letto..l'ho trovato davvero molto bello e romantico..evernight è il primo libro..e dovrebbe uscire il secondo..ti consiglio cm romanzo fantastico wicked lovely di melissa marr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.