Darkforever ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

centrali elettriche a carbone avete idea di quanto inquinino?

da poco vivo e lavoro dalle parti di Savona, torreggiano le due ciminiere della cenrale Tirrenopower.... basta una passata di scopa sui pavimenti e bastano poche ore tra una pulizia e l'altre per raccogliere mucchietti di cenere lanosa grigia ...meno male che qui ci si dovrebbe ripulire i polmoni.... ma non è meglo una bella centrale nucleare scavata dentro uan delle tante montagne?

buona giornata a tuttiiiiiiiiiii...

Aggiornamento:

ci sarebbe da scrivere per giorni sull'energia e vi dirò che il nucleare di attuale generazione non piace nemmeno a mè ma al momento non è sostituibile da nessuna altra forma di energia non inquinante ( a parte il gas che comunque prima o poi finisce e genera calore in atmosfera)... c'è da sperare che si faccia qualcosa nel settore geotermico!

Aggiornamento 2:

ha si...la scelta di salute mentale...semplice, qui c'è la gente più intelligente!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Buona domenica Gianni!!!

    Allora se è cosi dalle parti di Savona, preferisco spazzare qua a Milano...il carbone, è un combustibile legato storicamente a un’immagine negativa e malsana...Questa centrale chissà quante tonnellate di anidride carbonica emetterà all'anno, praticamente i danni per il clima saranno incalcolabili...

    P.S. la scelta di inserire questa domanda nella categoria "salute mentale" nasce dal fatto che questa medesima, assurdamente, è la più seguita...quindi la domanda ha più risonanza! Giusto Gianni?

  • Chissà perchè anche quelli pronucleare quando si tratta di scegliere i siti si tirano indietro...

    E chissà perchè negli impianti nucleari (tutti gli impianti) hanno a pronta dsposizione compresse di iodio stabile...

  • 1 decennio fa

    credi davvero in questa alternativa? Lasciami nutrire grossi dubbi, fra i mali , forse, sarebbe meglio scegliere il minore.

  • 1 decennio fa

    Ciao, bella domanda, peccato solo per la scelta della categoria...: )

    comunque, questo è il "mio" punto di vista in merito alla questione:

    http://www.youtube.com/watch?v=rRHdg125rLw

    Youtube thumbnail

    Ne parla verso metà filmato. Non so se ti stia a genio il personaggio, ma quando le chiacchiere sono suffragate da dati inconfutabili...

    Buona giornata.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    wa come no.............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.