ho un nuovo bagno con piano in marmo, da subito sono comparse delle macchioline, si può rimediare?

non mi è caduto mai niente, lo sempre asciugato bene... sembra quasi calcare... forse non è stato trattato?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non so dirti come trattarlo ma anche io ti dico che il marmo ha il brutto vizio di assorbire i liquidi che rimangono sulla sua supericie a lungo. Quindi quando lo bagni, sporchi, assicurati sempre di passare con uno straccio, a me si era rotta una stilografica sul piano della cucina e gia dopo poche ora si vedeva l'alone blu. Ma non ricordo con cosa avevo risolto il problema. Buona Fortuna.

• elena
    Lv 4
    1 decennio fa

purtroppo ho avuto lo stesso problema con il marmo della cucina. anche se ti hanno fatto il trattamento evidentemente è un marmo troppo poroso, resta anche il segno di una goccia d'acqua che schizza. contatta il marmista che te l'ha montato, io l'ho fatto sostituire perchè non c'è stato nessun rimedio che ha funzionato per far sparire quelle terribili macchie.

• Deroy!
    Lv 6
    1 decennio fa

se il marmo è colorato si rovina se lo pulisci con lo smacchiatore, ma s è marmo bianco potresti provare...

comunque sei sicura che non si tratta dei residuidi qualche prodotto che hai usato x pulirlo?

• 1 decennio fa

prova a usare: bicarbonato sale fino e olio di gomito!

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

chiama chi te lo ha messo e chiedi spiegazione, poi ti sapranno consigliare cosa utilizzare

• 1 decennio fa

quale succo di limone! te lo scioglie!....ci sono dei prodotti apposta della mapei per esempio...dai rivenditori di pistrellle

• 1 decennio fa

so che le macchie sul marmo si puliscono con succo di limone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.