domanda per potenziare alfa 147?

ciao a tutti ho una 147 1.9 jtd da 115 cv...va che è un piacere..ma mi sono accorto di una cosa..sotto il pedale dell'acceleratore c'è una gomma abbastanza spessa e schiacciando a fondo inpedisce al pedale di andare giu completamente...sapete dirmi a che serve e se togliendo questa gomma la macchina ne gioverebbe in accelerazione e velociata?grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quella gomma serve soltanto per non far entrare in conflitto il pedale con il tappetino

hanno pensato che quando dovrari accelerare al fondo con la tua auto è capitato che il pedalino senza quella gomma si poteva infilare sotto il tappetino dell'auto, quel pezzo di gomma o plastica ha il compito di schiacciare il tappetino

per quanto riguarda il pedale stai tranquillo che arriva gia a fine corsa poi nn ricordo se l'acceleratore della 147 è elettronico cioe senza il buon vecchio filo ......ciao e prudenza sempre!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mah io nn credo in quanto quella gomma ke 'cè sotto il pedale nn impedisce al pedale stesso di completare la corsa....cioè ti spiego...il pedale anke quando premuto a fondo finisce la corsa utile (cioè quella ke da gas all'auto)prima del limite massimo di discesa lungo la guida del pedale..quindi nn credo ke la gomma possa dargli noia

• 1 decennio fa

La gomma sotto pedale non ha attinenza con la possibilita' di maggior corsa del pedale stesso, Le case costruttrici per limitare le possibilita' di un motore adottano sistemi quali limitatori, programmazioni centralina e quant'altro.

Per aumentare la potenza del mezzo puo' essere sufficiente riprogrammare la centralina con parametri diversi, occhio pero' ad eventuali controindicazioni, sebbene i modo siano vari, basta domandare in un negozio di tuning...

• Anonimo
    1 decennio fa

No,quella gomma è per la sicurezza,per non far toccare il tappetino con il pedale,e quindi di non rischiare che si incastri,perchè anche senza gomma il pedale ha completato la corsa utile a far lavorare il motore a fondo,quindi con o senza gomma sotto il pedale le prestazioni sono U G U A L I.

Se vuoi aumentare le prestazioni basta andare in un negozio di tuning e fare domanda per rimappare la centralina con parametri diversi,con 950 € ti possono dare un aumento di 45-60cv.

ATENZIONE: quando questi parametri vengono regolati per evitare eccessivi consumi di benzina (o altra carburante che sia) e altri problemi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

caro carlo

x quanto riguarda la gomma nn la togliere xke ti assicuro che negli ultimi mm di corsa del pedale la macchina gia nn accellera piu quindi e inutile toglierlo

se vuoi andare un po piu forte ti consiglio di andare da un buon meccanico che sa fare e soprattutto che ha gia fatto queste cose e farti rimappare la centrlina con circa 150-200 euro hai un'altra macchina con il 30%di potenza in piu..non credo che ti dispiacciano 150 cavalli!!!

ti ricordo che per legge la potenza si puo aumentare non piu del 30%

xo ti vorrei informare che quel motore (in questo caso are di un'alfa gt) sotto le mani mie e di un'altra squadra di giovanotti criminali con una spesa di 1000 euro e arrivata ad una potenza di 215 cavalli..impressionanti x un diesel ma quell'auto ora è in garage xke nessuno ha il coraggio di correre con lei..

saluti..

• 1 decennio fa

non cambi nulla, l'accelerazione è data dalla coppia ela coppia non è a fondo scala dei giri, piuttosto se vuoi migliorare vai a ritoccare la centralina, con €500.00 ti garantiscono spunto e 20-25 cavalli in piu'

• 1 decennio fa

ciao, io ho un tdi 150 cv, per la gomma sotto il pedale non sò cosa risponderti, ma ho sentito dire che i 110 o 115 cv con una centralina rimappata poi vanno benone, arrivano a circa 140 cv

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.