» Bri
Lv 4
» Bri ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

una domanda su questa ricetta facile facile?

Devo fare questa ricetta:

Ingredienti:

Base

300 gr di biscotti secchi

40 o 50 gr burro fuso al microonde

Sbriciolare i biscotti con il frullatore e mischiarli con burro fuso.

Schiacciarli sul fondo della teglia .se vuoi metti carta da forno..io la metto!

Ripieno.

250 gr Philadelphia

500 gr ricotta

4 o 5 cucchiai di zucchero

¾ di bicchiere di latte

4 fogli di gelatina paneangeli

Mettere a mollo la gelatina in acqua FREDDA per 5 minuti..

Riscaldare il latte.. quando la gelatina diventa morbida metterla nel latte e girare finche si scioglie tutta e spegnere il fuoco..

In una ciotola mettere ricotta, philadelphia e zucchero, mescolare bene , meglio usare la frusta elettrica.. una volta mescolato bene,aggiungere latte con la gelatina preparate in precendenza.. e mescolare bene.. infine versare il tutto nella teglia con la base di

biscotti…mettere nel frigo per almeno 4 ore!

Mi volevo alzare domani mattina presto per prepararla e fare una sorpresa a mia madre. Però avrei delle domande.

1. li c'è scritto di sbriciolare i biscotti col frullatore, visto k nn vorrei far rumore x nn svegliarla non potrei per esempio mettere i biscotti in un tovagliolo e tritarli con le mani? Oppure col frullatore è indispensabile?

2.per fondere il burro c'è un altro sistema? Se no, a quanti ggradi devo mettere il microonde e quanto devo aspettare x il burro? Soprattutto, nel microo lo devo mettere con tutta la carta o in qualke recipiente?

3. visto ke queste cose,

-250 gr Philadelphia

-500 gr ricotta

-4 fogli di gelatina paneangeli

.. devo comprarli.. quanto mi verrebbe giu di li?

grraaazzzieeee dieci pt!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora.. per i biscotti rompili un po con le mani e mettili in mezzo ad un canovaccio o ad un tovagliolo, chiudi bene il canovaccio in modo che non escono i bicotti e passaci sopra con un bottiglia di vetro in modo da romperli tutti bene senza lasciare pezzi troppo grossi..

il burro puoi benissimo fonderlo a bagno maria oppure con questo caldo lo lasci un quarto d'ora al sole e si scioglie benissimo da solo (ti scrivono a microonde per far prima)..

per il prezzo di philadelphia, ricotta e gelatina spenderai poco piu di 5€..

dieci punti?=) in bocca al lupo=)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per i vari tipi di frullatori prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq3gUn .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

io la preparerei il giorno prima..Altrimenti se vuoi farla domani oggi cerca di frullare i biscotti,anche messi in un tovaglioli e pestati vcol batticarne o passati con un mattarello.

puoi fondere il burro a bagnomaria,metti un pentolino con acqua,dentro uncontenitore che possa stare in acqua calda sul fuoco ,ci metti il burro e in pochi minuti è sciolto.

di spesa potrebberoessere tra i 6 e i 7 euro.Ti consiglio la ricotta romana.

se hai bisogno di idee x le tue ricette visita il sito www.lericettedibaccos.it

Fonte/i: www.lericettedibaccos.it
  • 1 decennio fa

innanzitutto ciao, dunque da quel che ho capito è una sorta di cheese cake... I biscotti li puoi tranquillamente sbriciolare a mano o in un panno come preferisci, invece il burro fallo sciogliere in un pentolino, non lo devi far cuocere ma solo sciogliere quindi appena diventa liquido spegni il fuoco..

Per il costo spenderai poco più di 5 euro vai tranquilla

GELATINA 0,95

PHILADELPHIA 2,45

RICOTTA 1,80

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa

1 come consiglio personale, indipendentemente dalla tua richiesta, ti avrei consigiato di tritare i biscotti in un tovagliolo con le mani poichè in questo modo, non si sbriciolano completamente e il dolce viene più buono. Quindi non usare il frullatore e vai tranquilla.

2 per fondere il burro, puoi mettere sul fuoco un pentolino e aggiugere il burro, finchè non si è sciolto. Oppure nel microonde, ti consiglio di accenderlo alla massima temperatura per massimo un minuto, mettendo il burro in un piatto, assolutamente non di plastica e togli la carta.

3. per comprare quegli ingredienti, spenderai al massimo 5 euro.

• 1 decennio fa

I biscotti puoi metterli in un tovagliolo e per sbriciolarli usa una bottiglia di vetro. Il burro si scioglie in un pentolino a bagno maria ( metti una pentola sul fuoco con poca acqua e dentro ci metti un altro pentolino con il burro. Quando l'acqua si scalda il burro si scoglie.)

Non so il costo di quello che devi comprare, perche' non vivo in Italia ma dovresti spendere meno di 5€.

• Anonimo
    1 decennio fa

per il costo non ti saprei dire.....cmq puoi assolutamente tritare i biscotti a mano...ci metterai un po di più, ma puoi farlo tranquillamente; anche sei hai un batticarne o con il mattarello.

...e...il burro puoi fonderlo sul gas...lo metti in un pentolino e il gioco è fatto!!!!!!

spero di esserti sata in qualche modo utile!!!!! :-)

• 1 decennio fa

secondo te io devo leggere?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.