come fate voi a pulire questo filtro per piscina?

Io ogni 4 o 5 gg lo cambio e lo pulisco strofinando energicamente con una spazzola dura.... voi come fate?

Aggiornamento:

nn mi fanno inviare il link con la foto..

In ogni caso è un cilindro per ponpe intex tutti a piegoline bianche...

Spero capiate quello che intendo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quello a cui ti riferisci è il filtro a cartuccia installato sulla pompa.8Comune a tantissime piscine fuori terra.

Mia nipote lo pulisce tutte le sere, la piscina la frequentano molti bimbi. Lo lava ponendolo sotto un getto d'acqua molto potente.

Non utilizza attrezzi fortemente abrasivi utilizza una spugna e una spazzola morbida. L'utilizzo di spazzole o altri materiali non adatti potrebbero causare la perdita di proprietà e caratteristiche specifiche.

Per tua informazione l'anno scorso ebbe dei problemi proprio per non essersi resa conto di una sua malfunzione, ora lava accuratamente ogni giorno e lo sostituisce ogni 15 - 20 giorni. ciao

..

• 1 decennio fa

non ti consiglio di usare la spazzola dura, perchè graffia la plastica del filtro e permette il facile annidamento di spore e batteri. Piuttosto pulisci quel filtro con varecchina e un panno morbido, senza graffiare.

• 1 decennio fa

Per esperienza posso dirti che con la santa pazienza devi metterti sotto il rubinetto e aprire le piegoline una ad una con un modesto getto di acqua e togliere con le dita, unghie meglio ancora, va comunque sostituito frequentemente al massimo puoi farci 4 o 5 volte, pulendolo ogni 2 gg al massimo per non farlo sporcare troppo.

Almeno con la mia piscina faccio così è una bestway da 7x4x1,30 ca rigida con anello gonfiabile. Spero di esserti stata di aiuto, ciao

Fonte/i: Negoziante ed esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.