Angela O ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

curiosità:è vero che le crocchette....?

della Friskies per cani sono una 'porcheria' ?

Aggiornamento:

grazie a tutti per le vostre risposte...io uso crocchette Hills quindi ero solo curiosità... :)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Assolutamente si...le crocchette o il cibo per animali in generale già è pieno di scarti industriali... ali zampe piume zoccoli unghie lische peli ecc ecc più grosse quantità di riso o cereali per diminuire i costi di produzione... io con il mio cane usavo le crocchette orijen di alto contenuto proteico e fatte solo con carne senza derivati e senza cereali, alimento estraneo all'alimentazione del cane che è un animale carnivoro...ma anche lì la certezza non c'è mai e visto che il mio non ne vuole più sapere di crocchette sono costretta a cucinargli io il cibo ma ti dirò che non mi dispiace per nulla perchè so veramente quello che c'è nella sua ciotola...per quanto riguarda la pubblicità della friskies è un' enorme truffa... basta solo leggere l'etichetta degli ingredienti per rendersene conto... vi metto ad esempio gli ingredienti della linea "FRISKIES Mini Menù, contiene manzo e cereali" ecco gli ingredienti: "Cereali, carni e derivati (manzo 4%), estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali, ortaggi. Solfato rameico (Cu 10 mg/kg). Con conservanti, coloranti e antiossidanti: additivi CE." Gli ingredienti sono elencati in ordine decrescente quindi l'alimento che compare per primo e quindi quello più usato sono proprio i cereali, alimento completamente estraneo alla dieta carnivora di un cane...ma continuiamo, il secondo ingrediente è "carni e derivati (manzo 4%)" abbiamo la carne con tutti i suoi derivati ossa, zampe, coda, denti, unghie, peli, pelle e chi più ne ha più ne metta... e del manzo ne abbiamo solamente il 4% percentuale irrisoria davvero per la dieta di un cane!!!!!! poi il resto "sottoprodotti di origine vegetale," ingrediente che non ispira nemmeno un pò di fiducia... che sarà mai???? e continuiamo ci sono gli oli e i grassi ma non è specificato di che oli e grassi si tratti quindi è da intendere che siano di bassissima qualità...e ancora leggiamo "conservanti, coloranti e antiossidanti: additivi CE." insomma per il mio parere è solo un cibo spazzatura per cani... altro che 2 anni di vita in più... vi siete mai chiesti tutti quei tumori ai cani da cosa vengono??? da mangimi scadenti!!!! fatti magari con animali morti di malattia o di cancro...stiamo attenti all'alimentazione dei nostri tesori... non siamo sicuri dei cibi per noi umani...figuriamoci di quelli per cani...a queste società l'unica cosa che interessa è far soldi...e alla salute dei cani non pensano minimamente!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io non ho mai dato crocchette o cibo in scatola al mio cane..può far bene ma a me non sembra per niente sano..così gli facevo io la pappa (ovviamente solamente con cibi che non gli facevano male)

• È verissimo!

La friskes pensa che con quella stupida pubblicità di attirare gente ma... diffidate, tutte cavolate!

Scrivete su google "boicottare nestlè" è vedete che vi esce e leggete!

Per chi non lo sapesse la friskes fa parte della nesltè come anche la purina!

• 1 decennio fa

Sì! E se non ci credi parla con il tuo veterinario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Se dovessimo analizzare tutti i mangimi,come tanti studiosi,

dicono d' aver fatto,la maggioranza contengono anche

scarti o altro. I mangimi oggi sono per la maggioranza ottimi,

per avere le proteine,vitamine e altro, dosate alla perfezione.

Quindi un mangime vale l' altro. Sono buoni anche alcuni

che vengono venduti nei supermercati e che costano molto meno.

Cia,ciao

• 1 decennio fa

il mio vet ha detto di si!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no

• Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

no, il mio cane le mangiava molto volentieri ed è in ottima salute!!! per la qualità delle crocchette dipende da cane a cane, ad alcuni piace ad altri no!!!!

• 1 decennio fa

guarda nn saprei però quando avevo il mio rottweiler lui preferiva le crocchette al cibo in scatola, per esempio ,che gli ha portato anche eczemi...

• 1 decennio fa

se tu chiedi ad un veterinario ti dirà che sono meglio i friskies, se chiedi ad un altro ti dirà che sono meglio i purina. Dipende da quale ditta il veterinario ci prende il "premio" e così vale per i medici. Io ho sofferto per anni di un problema allo stomaco e il mio medico mi prescriveva sempre il maalox che non mi serviva a niente, un altro medico mi ha prescritto un altro farmaco che è appositamente per quel problema e quando ho chiesto spiegazioni al mio medico del perchè non mi ha mai prescritto quel farmaco visto che mi ha risolto, non mi ha risposto. Poi un infermiere mi ha spiegato come funziona la cosa. Se al tuo cane gli piacciono i friskies perchè ti crei problemi? E' comunque una buona marca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.