Sonia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come lavo in lavatrice dei bellissimi asciugamani di lino senza che le frange si annodino tra di loro?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho rovinato 2 splendidi asciugamani con frange; poi mia mamma mi ha spiegato che vanno piegati e messi OGNUNO in una federa chiusa con un nodo. il programma non ha molta importanza, ma non credo siano molto sporchi, fai un delicato.

• 1 decennio fa

Programma delicato, quindi li devi porre in sacchetti di cotone tipo federe dei i cuscini, vanno debitamente chiusi legati, in modo che rimangano isolati e che nel moto rotatorio non vengano a contatto col cilindro e le rampe del cestello quando esegue i cicli di lavaggio..

ciao

• 1 decennio fa

dentro alle federe ...ok

ma dato che li ho annodati io i

miei e ti dico che le frange basta che le guardi e si annodano ti consiglio

di metterli nei sacchetti si ma ce li metti piegati in quattro per il largo cioè

pieghi la stoffa due volte sopra e due volte sotto mettendo le frange dentro... come si fa con la sfoglia per esempio

poi solo mezza centrifuga e programma a 40° non oltre

e se per caso ci sono macchie forti come di trucco (che a freddo può non andare via) prima le sfreghi un po col sapone di marsiglia

• 1 decennio fa

mettili dentro alle federe, uno per federa.

tanto dovrai pur lavare anche quelle, cosi risovli due problemi in un colpo solo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è meglio che non le lavi in lavatrice... mi sa che devi farlo a mano!!! =)

CIAO!!!

• jeliza
    Lv 5
    1 decennio fa

meglio se li lavi a mano.. sennò evita la centrifuga e fai doppio rtisciacquo.. ciaoo

• bleds
    Lv 6
    1 decennio fa

ti conviene lavarli a mano, il lino tra l'altro,si stropiccia troppo con la centrifuga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.