come vorreste che fosse la casa dei vostri sogni?

ad esempio a me piacerebbe avere una immensa cupola bianca in cui vivere, mooolto spazziosa con il colore dominante bianco

come mobili inoltre vorrei che ci fossero solo pocchissimi oggetti, solo quello che dawero mi può servire insomma tutto più semplice possibile ma

(anche perchè la casa in cui vivo adeso è piena occhio di cose inutili da collezioni di bambole vecchie di30anni che appartenevano alla nonna di mio padre e quadri che raffigurano le orme dei pinguini lasciate sulla neve a una dozina di pellice che riempiono gli armadi senza nessun motivo e tante... altre Tante cavolate di piccole dimenssioni che quando ti tocca spolverare li devi spostare uno ad uno diventa un inferno )

insomma tornando alla domanda voi come desiderate la vostra casa ideale

Aggiornamento:

@

The Man haha quella italiana non ti piace più?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un enorme appartamento in stile futuristico, con mobili hi-tech e porzioni di muro trasparenti! I colori, molti dei quali metallizzati o iper lucidi, devono abbondare e ovviamente non può mancare un grandissimo giardino. Questo è solo UN tipo di casa ideale!

L'altro tipo di casa in cui vorrei abitare è molto "stile sogno"! Mi piacerebbe avere stanze piene di pizzi e merletti, con tendine di raso dall'aspetto delicato e sbarazzino. Sarebbe come entrare in una favola!

Salone: pareti e soffitto celesti con dipinte delle grandi nuvole, divani foderati con soffice pelliccia bianca (finta ovviamente) e tappeto anch'esso di pelliccia. E non può mancare un tavolo di vetro!

Cucina: mobili in stile "casa delle bambole", raffinati e colorati,con decorazioni ovunque.

Per le camere da letto e tutte le altre stanze non'ho ancora le idee chiare, ma una cosa è certa: devono rispecchiare tutte il mio modo di essere, e tutte devono dare l'impressione di essere uscite da un sogno!

Un'altro mio tipo di casa ideale sarebbe quello in "stile fantasy"! Pieno di fate (quelle che vendono appunto nei negozi fantasy) e piante. Piuttosto fantastico.

Infine, non sò esattamente per quale motivo, adoro le grandi case con corridoi stretti e piene di scalette sparse quà e là! Ad esempio, vorrei una cucina sopraelevata, collegata al salone tramite delle scalette con tanto di ringhiera! E la strettezza di ogni corridoio dovrà fare contrasto con le stanze a cui portano, che sono invece molto grandi.

Sarà che conferiscono alla casa un'aspetto enigmatico!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il mio obiettivo è quello di realizzare una casa seguendo la tecnologia e lo stile della bio-edilizia. ciao Marco

• ora come ora, sarebbe un sogno, un appartamentino da 20 mq soppalcato.

Un gioiellino...

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

una capanna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A me piacerebbe una casa non enorme, anzi, cucina, 2 bagni, 2 camere, 2 studi e salotto...insomma, un appartamento grande...vorrei che ogni stanza avesse un colore dominanti, nei tappeti (pochi!), muri e arredamento...tutto dovrebbe essere molto minimale, tranne che per un'infinità di quadri, con le stampe dei miei dipinti-sculture preferiti..e poi incornicerei testi di canzoni e poesie!

• 1 decennio fa

Dei miei "sogni", nel vero senso della parola:

- Gratis

- Su una spiaggia poco frequantata con il mare cristallino, con i delfini, la sabbia bianca e le palme

- Con una "stalla" con 2 cavalli (e stalliere)

- Poco lontana(massimo 1h) dal centro di una grande città

- Con tante finestre

- Con la piscina (dentro però, non in cortile)

- Con il tetto di vetro(che si possa scurire quando c'è il sole)

Peccato che non esista

Ciao

• Appena acquistata: rustica a due piani, immersa nel verde delle montagne.

Piano terra pavimento in cotto e travi in legno.

Secondo piano zona notte con parquet in legno. In quella casa non dovranno più esserci sogni ma soltanto realtà.

Via dall'incubo dove ho vissuto finora... con qualche soddisfazione comunque, non posso dire di no.

• 1 decennio fa

Io vorrei avere una casa grandissima, immersa nel verde con alberi, palme e tanti fiori colorati, il prato Inglese e infine al centro una bella piscina. L'interno dovrebbe essere a due piani, con molte vetrate che diano luminosità all'interno della casa, le stanze spaziose con un tocco sia moderno che antico. Sarebbe ideale anche una bella terrazza con il panorama favoloso del mare.

... Che bello sognare ad occhi aperti...

• 1 decennio fa

Sono molto fortunata, perchè la casa che ha costruito mio padre (che non c'è più da molti anni), è davvero bellissima, romantica e immersa nel verde. Adesso vivo quì con mia madre e mio fratello, e due animali, e so che un giorno dovermene andare via da quì per vivere da un'altra parte, sarà semplicemente immensamente doloroso...... Sognerei un'altra casetta immersa nel verde, magari una vecchia casetta ristrutturata e un pò retrò.

• Emily
    Lv 4
    1 decennio fa

Esattamente com'è.

Ho scelto tutto nei singoli particolari.

L'unica cosa che avrei voluto è che fosse più piccolina ma dovevo cedere su qualcosa...:)

Anche a me non piacciono soprammobili o altre cose inutili.

La cosa più bella?

Il giardino fuori e la parte piastrellata con la tettoia per poter mangiare all'aperto. Fantastica. Notte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.