ciaina85 ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

si può fare il bagno al coniglio?senza creargli problemi?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che la gente è proprio simpatica eh..tutti con le stesse battute......penso che dovrò iniziare a rispondere così anche io quando qualcuno dice di avere un cane o un gatto..comunque..

in genere i conigli si puliscono da soli..metterli nell'acqua sarebbe un trauma per loro ed è rischioso..anche se alcuni ci vanno da soli e si divertono anche sotto la pioggia o in una vasca da bagno con un dito d'acqua, alla maggior parte non piace per niente, quindi io ti consiglio di non provare!

se hai bisogno di pulirlo un pò prendi un panno, inumidiscilo con acqua non troppo calda..e passalo sul pelo..

niente saponi e detersivi vari, neanche i più delicati! e non utilizzare neanche shampoo o borotalco profumato che spesso vendono apposta per roditori!

Nel caso per sbaglio dovesse bagnarsi anche da solo, (la mia è finita in una bacinella d'acqua per curiosare che c'era dentro...meno male che l'acqua era pochissima!) asciugalo subito con un asciugamano, tamponandolo o strofinandolo delicatamente, altrimenti può prendersi un raffreddore..

Laura

• no mi spiace, il bagno ai conigli non si può fare!

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Assolutamente no!!!

I conigli si lavano da soli, e bagnandoli si potrebbero ammalare

• Daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

Non si può.

I conigli si lavano da soli, come i gatti hanno uno spiccato senso della pulizia.

Lavarli può solo far loro del male. Quindi, evitalo assolutamente. E non usare prodotti di ogni genere (anche quelli dei negozi) per pulirli. Non avvelenarlo inutilmente per delle zampette un po' sporche.

Piuttosto tieni sempre pulito l'ambiente (la casa, la lettiera, ecc.)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No no non farglielo... Si tiene pulito da solo.

Al massimo puoi pulirgli le zampette con delle salviettine umide

• Anonimo
    1 decennio fa

ma sei pazza assolutamente noooooooooooooo perchè poi potrebbe morire

• 1 decennio fa

NO!

• 1 decennio fa

Ciao cara!

Assolutamente NO... a parte il forte shock che gli potrebbe causare anche il crepacuore, fa malissimo perché se non asciugato bene può venirgli la polmonite!! I conigli sono animali delicatissimi e si puliscono egregiamente da soli!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

no e poi no!!!!non bisogna mai e poi mai perchè gli provochi solo un trauma!!!!!!!

• 1 decennio fa

Il bagno ai conigli è meglio evitarlo, loro si lavano da soli e bagnarli può causare la morte, sia per lo shock, sia per eventuali colpi di freddo, acqua nelle orecchie ecc. Se proprio ha una parte bagnata che non riesci a pulire, passaci sopra uno straccetto imbevuto di acqua tiepida e sapone neutro, e poi risciacqua bene per evitare che il coniglio lecchi la parte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.